Home: Articoli: News

Simone Cristicchi, le storie dei matti raccontate ai ragazzi del Giffoni Film Festival e Music Concept

Articolo di: Redazione; pubblicato il 12/07/2007 alle ore 15:37:23.

simone-cristicchi160.jpg

Sara' all'insegna dell'emozione la serata di apertura della sezione musicale della 37° edizione Giffoni Film Festival. Sul palco, Simone Cristicchi che qualche anno fa, prima del suo successo, aveva partecipato al Giffoni Music Concept in gara al concorso per artisti emergenti.

Simone Cristicchi

Le storie dei matti di Simone Cristicchi raccontate ai ragazzi. Sarà all'insegna dell'emozione la serata di apertura della sezione musicale della 37° edizione Giffoni Film Festival. Sul palco, Simone Cristicchi che qualche anno fa, prima del suo successo, aveva partecipato al Giffoni Music Concept in gara al concorso per artisti emergenti.

Per l'occasione il vincitore del Festival di Sanremo suonerà i suoi brani piu' conosciuti in una versione acustica con chitarra e violino e leggerà alcune particolari lettere, scritte da degenti dell'ex Manicomio di Volterra, agli inizi del '900 e trascritte nel suo libro Centro di Igiene Mentale.

Sempre domani, sul palco del GMC, salirà Giua, rivelazione musicale dell'estate con il suo album trascinato dal successo di "Streghe".

Nella serata di apertura previsto anche il concorso per band emergenti mentre tra gli ospiti che si susseguiranno nel corso della settimana del Giffoni Music Concept ci saranno, tra gli altri, Zero Assoluto, Fabrizio Moro, Ziggy Marley, Irene Grandi, Bandabardo', Tiromancino, Samuele Bersani; attesissimo, mercoledì 18, l'appuntamento con Carmen Consoli che terrà una performance unica con i Lautari, Rita Botto e Alfio Antico.

Link: www.giffoniff.it