Home: Articoli: News

Massimo Ranieri in concerto domani all'AstiMusica Festival

Articolo di: Redazione; pubblicato il 13/07/2007 alle ore 15:20:25.

massimo_ranieri80.jpg

Domani, sabato 14 luglio, la Piazza della Cattedrale di Asti ospiterà all'interno del Festival Astimusica lo spettacolo di Massimo Ranieri dal titolo "Canto perché non so nuotare... da 40anni".

Massimo Ranieri

Domani, sabato 14 luglio, la Piazza della Cattedrale di Asti ospiterà all'interno del Festival Astimusica lo spettacolo di Massimo Ranieri dal titolo "Canto perché non so nuotare... da 40anni" (ingresso 52/42/27 euro, due euro in meno se si acquista il biglietto in prevendita. Inizio ore 21.00).

Massimo Ranieri torna ad esibirsi con uno spettacolo che ha i colori e le emozioni di un grande show: "Canto perché non so nuotare... da 40anni!". Ranieri presenterà i suoi brani più famosi e amati dal pubblico oltre ad eseguire per la prima volta alcune delle più belle canzoni d’autore degli ultimi dieci anni con brani di Paoli, Battiato, Mina e altri.

In scena con Massimo Ranieri un orchestra composta di sole donne e un corpo di ballo sempre al femminile. Ad arricchire lo show le coreografie di Franco Miseria e i costumi di Giovanni Ciacci. Nello spettacolo, scritto con Gualtriero Peirce, lo showman balla, canta e recita raccontando tappe emozionanti della sua vita che saranno l’occasione di riproporre alcune fra le più celebri canzoni napoletane. Suo compagno di viaggio anche il piccolo Lele D’Angelo nei panni di un amico immaginario che sorprenderà gli spettatori con un numero degno di Broadway.

Il concerto fa parte del cartellone di Astimusica, il festival astigiano che dal 6 al 23 luglio porterà nella provincia piemontese grandi artisti (sia del panorama italiano sia della scena internazionale) come la prima nazionale della reunion dello storico gruppo Asia formato da Geoff Downes (tastiere e voci, ex Yes e Buggles), John Wetton (basso e voce solista, ex King Crimson e UK), Carl Palmer (batteria, ex Emerson Lake and Palmer) e Steve Howe (chitarra e voci, ex Yes), che chiuderanno la manifestazione il 23 luglio. Tra gli ospiti anche l’astigiano Marco Notari (15 luglio), Barbara Cavaleri, Gianni Maroccolo e Ivana Gatti (16 luglio), Giovanni Lindo Ferretti (17 luglio), i Tiromancino (18 luglio), e la prima nazionale di Loredana Bertè (21 luglio).

Astimusica è organizzato dal Comune di Asti con il patrocinio della Regione Piemonte. Per informazioni: 0141.399479/0141.399399 - 348 3650978 - www.comune.asti.it