Home: Articoli: Eventi

UP! Urla Padula Festival, dal 3 al 7 agosto al parco Padula di Carrara

Articolo di: Redazione; pubblicato il 16/07/2007 alle ore 14:23:01.

logo_urlapadula.jpg

UP! Urla Padula Festival è il festival di Contatto Radio - Popolare Network. Si terrà dal 3 al 7 agosto al parco Padula di Carrara nei pressi della Villa Fabbricotti.

UP! Urla Padula Festival

UP! Urla Padula Festival è il festival di Contatto Radio - Popolare Network. Si terrà dal 3 al 7 agosto al parco Padula di Carrara nei pressi della Villa Fabbricotti.

La quarta edizione dell'Urla Padula Festival sarà aperta venerdì 3 agosto dai pratesi Porto Flamingo, giovani musicisti prodotti dalla Bandabardò. Il giorno dopo sarà la volta di una delle band più attese: i Casino Royale, dopo il ritorno trionfale con il disco "Reale" e il tour primaverile sold out, suoneranno il 4 agosto e l'ingresso sarà gratuito. Prima di loro ci sarà tempo per un altro concerto: Bobby Soul (storica voce dei Blindosbarra) accompagnato dai potenti Les Gastones (la batteria dei Meganoidi, la chitarra e il basso dei Sensasciou e le tastiere dei Blindobsrra e di Paolo Conte) con la sua black music infuocherà (solo virtualmente, ovvio) il parco Padula.

Domenica 5 agosto spazio alle band locali, anche se nel caso degli spezzini Outsider non si può proprio parlare di "locale". Il loro rock ha varcato più volte i confini italiani per scaldare le arene europee e non solo (subito dopo UP! ad esempio partiranno per un lungo tour negli States). Prima di loro i Radiozero di Carrara, band che nasce dalle ceneri dei Polvere di Pinguino e gli Indigo, progetto parallelo ai Seed 'n' Feed di Viareggio.

Lunedì 6 agosto è tempo di rock: apriranno le danze i bravissimi Murièl che hanno da poco pubblicato il primo disco intitolato Il Movimento Necessario, prodotto da Paolo Benvegnù. Scesi i Murièl il palco sarà sufficientemente caldo per ospitare il circo roboante dei Tre Allegri Ragazzi Morti, una delle indie band più amate e seguite d'Italia. In scaletta i classici e i brani più recenti estratti dal loro quinto album La Seconda Rivoluzione Sessuale, uscito quest'anno.

A concludere il festival martedì 7 agosto sarà il concerto di Nada, un evento in collaborazione con il festival Lunatica per una notte che si preannuncia magica. Questo sarà l'unico evento a pagamento. La prevendita è già attiva sul circuito nazionale di TicketOne.

Info: www.urlapadula.it