Home: Articoli: Eventi

Domani al Giffoni Music Concept: Carmen Consoli, Gemelli Diversi, Ziggy Marley..

Articolo di: Redazione; pubblicato il 17/07/2007 alle ore 16:12:10.

logo-giffoni80.png

Domani al Giffoni Music Concept: Carmen Consoli con i Lautari, Rita Botto e Alfio Antico in una performance di world music mediterranea, i Gemelli Diversi contro i critici musicali e Ziggy Marley gioca a calcetto.

Giffoni Music Concept

Domani al Giffoni Music Concept: Carmen Consoli con i Lautari, Rita Botto e Alfio Antico in una performance di world music mediterranea, i Gemelli Diversi contro i critici musicali e Ziggy Marley gioca a calcetto.

"I critici musicali in Italia fortunatamente sono pochi, ma bastano per distruggerti una carriera". Parola dei Gemelli Diversi, una delle boy-band italiane del momento, ospiti del Giffoni Music Concept. Il gruppo, esibitosi ieri a Giffoni davanti a un pubblico in delirio, hanno spiegato che il loro interesse è il pubblico: "Anche se ci criticano, quello che più importa è il parere delle persone che ci seguono ed apprezzano".

Nel corso della serata di ieri, condotta da Pippo Pelo e Selena Khoo, sono stati consegnati i due premi del concorso Anima Clip, prima rassegna in Italia dedicata ai videoclip musicali in animazione. Per la categoria emergenti si è aggiudicato il primo premio il progetto musicale della band Shape, con il videoclip del brano "Radiocar", per la regia di Hermes Mangialardo, un brano che fa parte di un concept album ispirato al libro di Michael Faber intitolato "Under the skin". Radiocar sarà anche la sigla per la undicesima edizione del Festival Internazionale Unimovie, festival di cinema breve, che si svolgerà a Pescara dal 3 al 6 ottobre prossimo.

Per la categoria big il primo premio è andato a Irene Grandi, per il video "Bruci la città" ambientato nel mondo virtuale di Second Life: la cantante toscana si è esibita in una performance acustica con una versione unplugged del suo successo dell'estate.

Stasera sul palco salirà Ziggy Marley: tra le richieste fatte al Giffoni Music Concept dal figlio del grande Bob, l'organizzazione a Salerno di una partita di calcetto. La squadra capitanata da Ziggy ha vinto per 4 a 2 contro una rappresentativa locale.

Domani sul palco del Giffoni Music Concept salirà Carmen Consoli che, in una performance di world music mediterranea realizzata esclusivamente per il Giffoni Music Concept, si esibirà con i Lautari, gruppo di musica folk nato a Catania negli anni Ottanta, Rita Botto, cantante con radici mediterranee, ed Alfio Antico, uno dei maggiori interpreti della Tammorra. La Consoli e i Lautari incontreranno nel pomeriggio i ragazzi della giuria del Giffoni Music Concept per parlare del "canto antico del 21esimo secolo".

Link: www.giffonimc.it