Home: Articoli: News

Federico D'Annunzio in concerto sabato 29 luglio al festival Arti Giovani

Articolo di: Redazione; pubblicato il 26/07/2007 alle ore 02:00:37.

federicodannunzio80.jpg

Federico D'Annunzio, giovane cantautore marchigiano, sarà ospite sabato 29 luglio (alle ore 22.00) della serata finale del concorso No Cover del festival Arti Giovani che si terrà presso l'area dell'ex stadio Serafini di Porto Sant'Elpidio.

Federico D'Annunzio

Federico D'Annunzio, giovane cantautore marchigiano, sarà ospite sabato 29 luglio (alle ore 22.00) della serata finale del concorso "No Cover" del festival Arti Giovani che si terrà presso l'area dell'ex stadio Serafini di Porto Sant'Elpidio. Federico presenterà alcuni brani tratti dal suo primo album "Sogni tra i capelli" (pubblicato su etichetta Record Company e distribuito da Azzurra Music).

Federico D'Annunzio (voce e chitarra) sarà accompagnato da Lucio Fasino (Basso), Eric Cisbani (batteria), Fabio Capponi (tastieri) e Fabrizio Ranucci (chitarra).

Questo concerto segna il ritorno a casa di Federico D'Annunzio (nato proprio a Porto Sant'Elpidio) "Dopo aver girato molte città italiane per promuovere il disco ora non vedo l'ora di poter suonare davanti a coloro che mi conoscono da una vita".

Il festival Arti Giovani, organizzato dai Centri di Aggregazione della città di Porto Sant'elpidio (di cui Federico è stato un operatore fino l'anno scorso) ospiterà uno stand dell'associazione di volontariato Tutti i giorni Onlus. Sarà possibile acquistare il cd di Federico D'Annunzio ad un prezzo speciale il cui ricavato andrà in beneficienza all'associazione che lo devolverà per la ristrutturazione di un istituto materno in una zona poverissima dell'Argentina.

"Sogni tra i capelli", album che prende il titolo dal primo singolo estratto scritto a quattro mani con Kaballà, contiene 10 tracce che raccontano la vita, i sogni, le delusioni di un giovane musicista. "Questo mio primo album - racconta Federico D'Annunzio - rispecchia la mia personalità: vivace, spensierata e per alcuni tratti terribilmente elettro-romantica".

"Sogni tra i capelli" è accompagnato da un videoclip (disponibile sul sito ufficiale www.federicodannunzio.it), girato nella metropolitana di Genova, che ha visto Federico D'Annunzio impegnato anche nella sceneggiatura. La regia è stata affidata a Lorenzo Vignolo (Subsonica, Mario Venuti e tanti altri) mentre la fotografia è di Paolo Bellan (Ligabue, Meganoidi, Cristina Donà e altri). La produzione artistica e gli arrangiamenti sono affidati ad Andrea Zuppini (F.Concato, E.Ramazzotti, A.Baroni, R.Casale, Paola&Chiara ecc).