Home: Articoli: News

Dino Di Leo approda all'estate romana

Articolo di: Redazione; pubblicato il 28/07/2007 alle ore 03:54:06.

dinodileo160.jpg

Domenica 29 luglio, Dino Di Leo sarà accompagnato dalla sua band per presentare l'album Pezzi d'animo nell'ambito della manifestazione Estate Romana 2007 all'interno della rassegna All Theatre.

Dino Di Leo

Domenica 29 luglio, Dino Di Leo sarà accompagnato dalla sua band per presentare l'album "Pezzi d'animo" nell'ambito della manifestazione Estate Romana 2007 all'interno della rassegna "All Theatre".

L'evento avrà inizio alle 21.30 presso il Centro commerciale "Le Terrazze" in Via Casalpalocco - Roma. L'album "Pezzi d'animo" è in vendita presso i migliori negozi di dischi e non (edicole, ferramenta, giocattoli, macellerie, ecc.). Una parte dei proventi dell'album sarà devoluto a favore dell'iniziativa sociale Curiamo Casa dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.

"Pezzi d'animo" è un disco passionale e introspettivo, dove la musica e le parole esprimono tutta l'intensità e l'emozione che il cantautore è capace di trasmettere attraverso la sua voce e i suoi testi. Una raccolta di canzoni che raccontano stati d'animo sempre diversi, ma unite da una stessa ispirazione.... l'Amore! Amore per le donne...per la vita...per la musica... Il disco ha avuto una preparazione lunga e meticolosa, è il risultato di una grande produzione che lo ha impegnato senza sosta per mesi. In uscita con l'etichetta discografica "VocaLand".

Questa la tracklist dell'album: “Bucie", "Il gioco", "Mi chica", "La danza dei sogni", "Sogno napoletano", "Solo x me", "Nel mio cuore", "Tu lo sai", "That's love", "Pe'tte".

Dino Di Leo cantautore salernitano, diplomato in pianoforte comincia la sua giovane carriera esibendosi in villaggi turistici, navi da crociera e teatri in Italia e all'Estero. Si trasferisce a Roma, meta ambita da ogni musicista.L'amore per il jazz lo vede pianista, arrangiatore e cantante con l'Orchestra Jazz S. Cecilia al fianco del noto musicista Newyorkese Scott Reeves. Grazie all'importante sostegno dell'IMAIE inizia a lavorare alla realizzazione del suo album "Pezzi d'animo". Cantautore viscerale, poeta arrabbiato, autore sincero, specchio di desideri, ambizioni, dubbi e certezze di un uomo e della sua terra: Salerno, luogo d'ispirazione, contraddizione e forza. Personalità sciamanica capace di sedurre più volte il palato fine del pubblico internazionale di Hammammett, Buenos Aires, Santiago del Cile, il Cairo, Alessandria d'Egitto e tanti altri. Esperienze e confronti determinanti nella sua formazione artistica ed umana. Una delle voci più esclusive del panorama musicale nazionale e, certamente, uno dei musicisti italiani più versatili, con migliaia di serate dal vivo al fianco di grandi interpreti.

Link: