Home: Articoli: News

Festivalbar, domani su Italia 1 con Biagio Antonacci, Elisa e..

Articolo di: Redazione; pubblicato il 09/07/2007 alle ore 17:16:29.

festivalbar-antonacci.jpg

Quarta puntata del Festivalbar, da Piazza Duomo a Catania, in onda domani in prima serata su Italia 1. Da oggi il Festivalbar e' anche su Second Life.

Biagio Antonacci

Quarta puntata del Festivalbar, da Piazza Duomo a Catania, in onda domani in prima serata su Italia 1. La kermesse estiva, condotta da Enrico Silvestrin e Giulio Golia con Elisabetta Canalis, torna domani sera in tv dopo gli ottimi risultati di ascolto delle precedenti puntate, che hanno fatto registrare uno share del 15% sul target commerciale con una media di 14.000.000 di contatti. Inoltre si riconfermano ai primi posti di vendita, per la terza settimana consecutiva, i dischi del Festivalbar: la compilation Blu e quella Rossa occupano, rispettivamente le due prime posizioni nella graduatoria settimanale FIMI/NIELSEN.

Ospiti di questa puntata, davanti ad una Piazza Duomo gremitissima, saranno l'ex Cranberries Dolores O'Riordan, Biagio Antonacci, Elisa, Robin Thicke, il primo cantante bianco, dai tempi di George Michael, ad ottenere, con la ballad “Lost Without U” il primo posto nella classifica r&b dei singoli. E ancora la stella canadese Avril Lavigne, Nek, Francesco Renga, Pino Daniele, Irene Grandi, Mondo Marcio, Neffa, Fabrizio Moro, Gemelli Diversi, Zero Assoluto, Nate James, J-AX con The Styles e Max Pezzali.

Come consuetudine del Festivalbar, anche per la tappa di Catania parte del ricavato della vendita dei biglietti e delle suonerie andrà in beneficenza a piccole associazioni no-profit.

Ha aperto oggi Sunrise Land, l'isola di Second Life che ospita il parco concerti del Festivalbar. I visitatori hanno la possibilità di prelevare gratuitamente strumenti musicali per i propri Avatar e quindi di esibirsi sul palco di Festivalbar 2007 fedelmente riprodotto. Inoltre l'isola ospita Corso Como, la via della moda e dello shopping milanese. Sunrise Land è anche un luogo di promozione per le tematiche sociali, infatti in occasione del lancio l'isola ospiterà i distributori di profilattici Anlaids, un divertente gadget utilizzato per veicolare informazioni e raccogliere donazioni a favore delle campagne di prevenzione anti Aids.

Da oggi su www.festivalbar.it è possibile votare il proprio artista preferito per il Premio Festivalbar Digital, un nuovo riconoscimento assegnato dai navigatori del sito. Le votazioni si concluderanno qualche giorno prima della finale di Verona, decretando così il vincitore del Premio Festivalbar Digital.

Sono stati oltre 476.000 i visitatori unici di www.festivalbar.it nel mese di giugno (fonte Nielsen//NetRatings Site Census), con un incremento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno del +77%. Ottimo risultato anche per le pagine viste che hanno sfiorato i 5.000.000 (+ 47% rispetto a giugno 2006).

Inoltre continua su www.festivalbar.it l'asta benefica degli oggetti indossati dalle star della rassegna estiva. Tra gli oggetti più gettonati di questa settimana, i calzini di Avril Lavigne, gli occhiali di Daniele Silvestri, la maglietta di Gigi D'Alessio e la catena di Max Pezzali.

Tutte le informazioni su www.festivalbar.it.