Home: Articoli: News

Teresa De Sio, concerto il 12 luglio a Villa Ada

Articolo di: Redazione; pubblicato il 10/07/2007 alle ore 03:29:04.

desio-sacco160.jpg

Il tour di Teresa De Sio fa tappa a Roma. La musicista napoletana si esibira' in un concerto dal vivo il prossimo 12 luglio a Villa Ada, a Roma, nell'ambito della rassegna Roma incontra il mondo.

Teresa De Sio

Il tour di Teresa De Sio fa tappa a Roma. La musicista napoletana si esibirà in un concerto dal vivo il prossimo 12 luglio a Villa Ada, a Roma, nell'ambito della rassegna "Roma incontra il mondo".

Un tour, quello della De Sio, caratterizzato da un grande successo di critica e pubblico. Sul palco ci saranno i briganti "Sacco e Fuoco", protagonisti dell'ultimo lavoro discografico della De Sio, rappresentati da una scenografia che ricrea un bivacco tra sacchi, fucili e fuochi nel segno del brigantaggio inteso come alternativa alla cultura ufficiale, al potere e all’omologazione: un invito a tornare ad essere briganti.

Teresa De Sio, al ritorno in tournèe dopo due anni, lontana anni luce dal presenzialismo televisivo, canterà i brani tratti dal nuovo cd e alcuni classici del suo repertorio accompagnata da Max Rosati (chitarre), Pierpaolo Ranieri (basso), Giuseppe Don Peppino De Trizio (mandolino), Her (violino), Upapadia (percussioni e voce), Vito De Lorenzi (batteria e tammorra).

"Sacco e Fuoco", ispirato alla storia di due briganti, è un esempio di maestria tecnica e di impegno sociale trascinato dal successo di "Non tengo paura" e dalla preghiera "Amèn", un’invocazione al Padreterno del Vomero, alla Madonna della Munnezza e alla Madonna delle Galline che troverà spazio sul palco del concerto. Teresa De Sio suonerà, dopo la data romana, il 14 luglio a Bari, alla Fiera del Levante per la rassegna "Musica in Festa"; successivamente il tour proseguirà per tutta l’estate.

Tutte le informazioni su www.teresadesio.com e su www.myspace.com/teresadesio.