Home: Articoli: News

Karima, esordio con il brano Sabbia nelle mani

Articolo di: Redazione; pubblicato il 10/07/2007 alle ore 03:29:36.

karima80.jpg

La cantante italo-tunisina Karima fa il suo esordio discografico con Sabbia nelle mani (Alma/Self), un brano R'n'b/pop che sara' disponibile anche con una versione strumentale e una remix.

Karima

La cantante italo-tunisina Karima fa il suo esordio discografico con "Sabbia nelle mani" (Alma/Self), da venerdì 6 Luglio nei negozi di dischi e in rotazione radiofonica. "Sabbia nelle mani" è un brano R'n'b/pop che sarà disponibile anche con una versione strumentale e una remix.

Ascolta: Sabbia nelle mani

Karima, con il brano " SABBIA NELLE MANI ", inizia un percorso artistico che spazia dall'hip-hop al R'n'B, dalla televisione alla danza e ai musical di grande successo che l'hanno vista protagonista ("RENT" e "WINX POWER SHOW").

KARIMA MACHEHOUR è nata a Milano, ma ha origini tunisine e sviluppa le sue prime esperienze artistiche nel capoluogo lombardo. Ben presto però la sua evidente predisposizione al canto e alla danza la porta in giro per il mondo. Si trasferisce a Los Angeles dove perfeziona le sue qualità di ballerina grazie alla collaborazione con i coreografi hip-hop delle scuole The Edge e Millenium della metropoli californiana.

KARIMA decide di vivere a Los Angeles, dove frequenta studi di acting all'Institute of Arts di Hollywood e canto alla scuola di Seth Riggs per diventare un'artista completa. Ma è la voce il suo grande dono. Comincia nel 2000 la sua carriera di cantante e collabora con Dj Gruff, Giuliano Palma, Lou Bega e Miranda, e nel 2001 le si presenta la grande occasione di essere scelta tra i protagonisti di "RENT", il fortunato musical prodotto da Luciano Pavarotti e Nicoletta Mantovani.

Artisti del calibro di Zucchero, Le Vibrazioni, Miguel Bosè, Alex Britti e Edoardo Bennato, Mario Venuti, Kelly Joyce la vogliono al loro fianco sia in studio che negli spettacoli live e televisivi. Nel 2005 è protagonista del musical "WINX POWER SHOW", dove interpreta la fata Aisha.

All'inizio del 2007, Massimiliano D'Amuri e Alex Gaydou scelgono KARIMA per incidere il brano " SABBIA NELLE MANI " al Joe Garage di Mauro Tondini che ne cura la produzione artistica, mentre il missaggio viene affidato a Enrico La Falce.

Link: www.karimamusic.it