Home: Articoli: News

REZOPHONIC ospiti d'eccezione all'MTV DAY 2007 il 15 settembre

Articolo di: Redazione; pubblicato il 25/08/2007 alle ore 16:19:12.

clipart_music80.png

REZOPHONIC, il progetto musicale e benefico dietro al quale si celano numerosi artisti del panorama alternativo italiano, terminera' il tour estivo "Offri da bere a chi ha veramente sete" all'MTV DAY sabato 15 settembre.

Primo pozzo

REZOPHONIC, il progetto musicale e benefico dietro al quale si celano numerosi artisti del panorama alternativo italiano, terminerà il tour estivo "Offri da bere a chi ha veramente sete" all'MTV DAY sabato 15 settembre.

A festeggiare i 10 anni di MTV Italia, che per la prima volta si tiene in contemporanea a Milano e a Roma, ci sarà anche la Superband di REZOPHONIC, formata da MARIO RISO alla batteria (ideatore e organizzatore dell'intero progetto REZOPHONIC) e da alcuni membri di BLUVERTIGO, LACUNA COIL, PROZAC +, oltre che da MEG e GIANLUCA GRIGNANI.

I tanti concerti dell'MTV DAY saranno mandati in onda sabato 15 settembre in diretta a partire dalle ore 15.30 su MTV Italia, MTV HITS e MTV BRAND:NEW, oltre che in diretta streaming su MTV.IT.

E proprio Mtv Italia, all'interno del progetto Mtv per No Excuse 2015, ha scelto di essere media partner del tour itinerante di Rezophonic, iniziato lo scorso 6 aprile. Mtv Italia ha sostenuto e dato ampia visibilità al progetto Rezhoponic sia on air che on line esprimendo ancora una volta la sua volontà di sensibilizzare i giovani verso temi di portata universale come l'emergenza acqua in molte zone del mondo. Durante Brand:New, lo show di Mtv Italia condotto da Alex Infascelli dedicato alla musica alternativa, lo storico divano tappezzato di autografi di artisti italiani e internazionali è stato messo all'asta e il suo ricavato è stato donato a favore del progetto idrico di AMREF Italia sostenuto da Rezophonic.

Dal 2005 MTV Italia, infatti, sostiene la campagna sociale “No Excuse”, in collaborazione con l'ONU contro la povertà estrema nel mondo. Alla sua base un concetto essenziale: non ci sono più scuse per non intervenire fattivamente. Tutti possiamo fare qualcosa. La campagna è divulgata e sostenuta attraverso spot istituzionali, che ne rendono chiaro il concetto base, e da altri più specifici ed esplicativi, i cui protagonisti sono numerosi artisti italiani che mostrano come anche piccoli gesti quotidiani possono contribuire alla realizzazione di un mondo sostenibile.

Il progetto REZOPHONIC, pensato e voluto da Mario Riso (storico batterista nel panorama rock italiano e socio fondatore del canale satellitare Rock TV), è nato nel febbraio 2006 dalla realizzazione di un disco a cui hanno partecipato molti artisti italiani. Rezophonic non è solo una proposta discografica ma una vera e propria iniziativa umanitaria. L'album, nato per celebrare i vent'anni di carriera artistica di Mario Riso e realizzato con il supporto tecnico di Marco Trentacoste, sostiene il progetto idrico di AMREF Italia, il cui scopo è la realizzazione di pozzi d'acqua potabile nel Kajiado, una delle regioni più aride dell'Est Africa (ai confini fra Kenya e Tanzania). Il progetto unisce così una produzione artistica di qualità e varietà a gesti concreti di valenza umanitaria.

Il viaggio di Mario Riso in Kenya con la Nazionale Artisti Tv ha avvicinato l'Africa al mondo della musica alternativa italiana. Rezophonic dimostra così come la spontaneità e l'amicizia di questi artisti sia stata in grado di dare vita a un progetto concreto e finalizzato alla realizzazione di un preciso obiettivo. A riprova della serietà e la concretezza del progetto discografico Rezophonic, AMREF ha quindi nominato Mario Riso socio onorario dell'associazione. Il progetto ha inoltre ottenuto il patrocinio di Pubblicità Progresso.

Link: