Home: Articoli: News

Finale di Ballabellaradio Festival

Articolo di: Redazione; pubblicato il 09/08/2007 alle ore 15:04:18.

lorenzo_piani160.jpg

Calato il sipario sull'ottava edizione del Ballabellaradio festival. Il primo classificato è il giovanissimo Giuseppe Di Paola con il brano Mi 6 Kaduta nel cuore, seguono Marian Trapassi e la band Contatto.

Lorenzo Piani

Calato il sipario sull'ottava edizione del Ballabellaradio festival. Il primo classificato è il giovanissimo Giuseppe Di Paola con il brano "Mi 6 Kaduta nel cuore", seguono Marian Trapassi e la band Contatto.

Calato il sipario sull'ottava edizione del Ballabellaradiofestival, emozionato il pubblico di Misano Adriatico ha seguito sotto una pioggia battente tutti gli artisti della kermesse di Misano Adriatico ombrelli aperti e platea gremita a Piazza della Repubblica, per vivere in diretta, i risultati e il verdetto dell'ottava edizione del Ballabellaradiofestival.

Dallo spoglio delle giurie sono emersi i seguenti risultati:

  • 3° classificati: CONTATTO con il brano Due Parole
  • 2° classificata: MARIAN TRAPASSI con il brano Viola
  • 1° classificato: il giovanissimo 17enne GIUSEPPE DI PAOLA con il brano Mi 6 Kaduta nel cuore

Giuseppe Di Paola ha saputo gestire il palco on la grinta e il "mestiere" dell'artista consumato, una voce grande in un corpo così piccolo e giovane, il brano che racconta la prima storia d'amore di un adolescente ha incantato e catturato i sensibili ascoltatori presenti a Misano Adriatico.

Per Marian Trapassi una conferma, già Pippo Baudo, anni fa, aveva messo su di lei gli occhi ma poi l'evoluzione degli artsti, a volte, prende percorsi diversi, ma Marian non demorde, considera la sua passione per la musica una "malattia" non da debellare ma da accudire e coltivare; splendido il suo brano "Viola" che racconta l'universo femminile.

Contatto, la band emiliana composta da 5 giovani artisti, ha eseguito il proprio raffinato pop con stile ed eleganza, le sonorità sono quelle di una band già pronta ad affrontare il grande pubblico e la discografia nazionale. Il live resta il loro punto di forza, il brano Due Parole, è una sensibile favole d'amore raccontata in chiave pop senza svilirne i contorni.

La performance live di LORENZO PIANI è stata la giusta cornice dentro il quadro del suo grande progetto artistico, Piani ha incantato la platea con il suo stile inconfondibile.

L'appuntamento, adesso, è per tutti nei clubs, dove gli artisti del Music Lab saranno impegnati in tourneè, così pure l'evento Il Battello della Musica, appuntamento ormai imprescindibile a Sanremo, durante le giornate del festival della Canzone Italiana 2008.

Anche quest'anno, per il quarto anno consecutivo, Lorenzo Piani ha portato al suo Ballabellaradiofestival RAIUNO, il servizio sull'evento è previsto per venerdì 10 agosto, ore 10,20 circa su UNOMattina Estate.

Amedeo Goria, ha condotto la kermesse affiancato dalla splendida Cecilia Vendemini, con grande simpatia e professionalità, ben nota al pubblico televisivo.

L'appuntamento per il Ballabellaradiofestival è per agosto 2008 per la nona edizione.

Link: SNDMUSIC