Home: Articoli: News

Piedigrotta 2007: cast di stelle per il concerto del 7 in Piazza Plebiscito

Articolo di: Redazione; pubblicato il 03/09/2007 alle ore 02:02:28.

piedigrotta2007.png

Al cast del "Concerto per la Piedigrotta", che si annuncia come il grande evento internazionale della canzone napoletana, prenderanno parte Massimo Ranieri, Bryan Ferry, Mario Biondi, Peppino Di Capri, Teresa De Sio e i brasiliani "Bloco Ilê Ayiê".

Logo Piedigrotta

Al cast del "Concerto per la Piedigrotta", che si annuncia come il grande evento internazionale della canzone napoletana, prenderanno parte Massimo Ranieri, Bryan Ferry, Mario Biondi, Peppino Di Capri, Teresa De Sio e i brasiliani "Bloco Ilê Ayiê".

Il "Concerto per Piedigrotta" sarà in programma venerdì 7 settembre, dalle ore 21.30, in Piazza Plebiscito a Napoli.

Un grande concerto gratuito in Piazza Plebiscito per la città ma non solo, per tutti gli appassionati della cultura popolare: toccherà a Massimo Ranieri "fare gli onori di casa", con Peppino Di Capri e Teresa De Sio, interpretando alcuni classici della canzone napoletana.

Il leader dei Roxy Music, Bryan Ferry, eseguirà le "canzoni napoletane" di Elvis Presley ("It's now or never" e "Surrender"), quale omaggio al "re del rock and roll".

All'ormai inconfondibile voce di Mario Biondi ("rivelazione discografica dell'anno" con l'album d'esordio "Handful of soul") sarà affidato, tra gli altri, un altro classico come "Reginella" e al gruppo carioca "Bloco Ilê Ayiê" il compito di "stravolgere" altre canzoni di uno dei repertori più famosi al mondo. Sul palco, a presentare gli attori Patrizio Rispo e Serena Rossi.

"Il concerto di Piedigrotta" - dichiara l'assessore regionale al Turismo ed ai Beni Culturali, Marco Di Lello, nell'annunciare il cast completo di uno degli eventi più attesi della ritrovata festa di Napoli - "coinvolge tanti artisti italiani e stranieri che scelgono Napoli per rendere omaggio alla canzone napoletana, che, ancora una volta, è ambasciatrice nel mondo di tradizione e cultura".

"Una star internazionale come Bryan Ferry, alcune stelle della nostra musica" - continua Dario Scalabrini, amministratore dell'Ept di Napoli - "e il progetto artistico carioca tra i più interessanti in giro ("raccomandato" addirittura dal Ministro Giberto Gil) con cui stiamo lavorando per un supergruppo Napoli-Bahia!".

"Piedigrotta 2007" è sostenuta dalla Regione Campania, organizzata dall'Ente Provinciale per il Turismo di Napoli, con la collaborazione del Comune e della Provincia di Napoli.

Per tutte le informazioni: www.festadipiedigrotta.it - www.eptnapoli.info - tel. 081 4107211