Home: Articoli: News

Daniele Tenca presenta il suo nuovo album a La Feltrinelli il 27 settembre

Articolo di: Redazione; pubblicato il 25/09/2007 alle ore 12:38:50.

danieletenca80.jpg

Dopo un anno di lavoro e a qualche mese di distanza dell'EP d'esordio, Daniele Tenca pubblica il suo album "Guarda il Sole" (Ultratempo/Deltadischi). Dopo il brano d'esordio "Non funziona" dal 17 settembre in radio "Per Un'Ipotesi".

Daniele Tenca

La Feltrinelli Libri e Musica - MILANO (P.za Piemonte), giovedì 27 settembre, ore 22.00

Dopo un anno di lavoro e a qualche mese di distanza dell'EP d'esordio, Daniele Tenca pubblica il suo album "Guarda il Sole" (Ultratempo/Deltadischi). Dopo il brano d'esordio "Non funziona" dal 17 settembre in radio "Per Un'Ipotesi".

Ascolta: Per Un'Ipotesi - Streaming Myspace

Il 27 settembre alle ore 22 Daniele Tenca ne presenterà un estratto live presso La Feltrinelli Libri e Musica in occasione dei festeggiamenti dell'uscita del nuovo album di Bruce Springsteen, a cui Daniele, accompagnato dai Badlands, renderà omaggio eseguendo alcuni storici brani del Boss.

Nato a Milano, Daniele cresce con la passione dei grandi cantautori e del rock d'oltreoceano, che miscela in un disco che risulta a tratti più aggressivo, con brani di spessore, liriche impegnate, a tratti più dolce e coinvolgente, con suggestive rock ballads. Due facce della stessa anima: la rabbia e le paure da cui ricavare sempre uno spiraglio di ottimismo, sintetizzano il contenuto dell'album "Guarda il Sole" (Ultratempo/Deltadischi).

Un'intensa attività live lo ha visto protagonista nel corso di questi anni, durante i quali, oltre a divertirsi suonando nei migliori club di tutt'Italia con la sua band di tributo a Springsteen (Badlands), Daniele Tenca ha calcato palchi prestigiosi in apertura dei concerti di vari artisti tra cui Vasco Rossi, Federico Poggipollini, Stef Burns.

"Guarda il Sole" viene anticipato nel 2006 dall'Ep "Non Funziona" (special guest Stef Burns alla chitarra solista e ritmica), che contiene oltre all'omonimo brano, anche la sua versione inglese "You Can't Treat Me This Way", ed un altro inedito: "In Un Mondo Perfetto". Nel disco è inclusa anche una versione dello splendido brano di Fabrizio De Andrè: "Amore che vieni, Amore che vai". Daniele è stato anche protagonista, con la sua band, dell'ironico spot di lancio della nuova All Music lo scorso anno. La colonna sonora del videospot è un estratto del singolo "Non Funziona" nella versione inglese realizzata appositamente, intitolata "You Can't Treat Me This Way".

Prossimi concerti

Settembre
21 e 22 ROCK ISLAND RIMINI
27 LIBR. FELTRINELLI MILANO
28 CANTINA MEDITERRANEO FROSINONE
29 TABU' ART ANZIO (LT)

Ottobre
26 ARCI CICCO SIMONETTA MILANO
28 ARCI PINTUPI VERDERIO INF (LC)

Novembre
18 ARCI GANDHI CARATE BRIANZA (MI)

Link: