Home: Articoli: News

MEI e Nopop, prosegue la raccolta dei demo ai concerti di Vasco Rossi

Articolo di: Redazione; pubblicato il 25/09/2007 alle ore 17:34:45.

logo_mei80.png

Sono piu' di cento i demo di giovani band emergenti che il MEI e la Nopop, l'etichetta di Guido Elmi, hanno raccolto nelle tre tappe del tour di Vasco Rossi che si sono tenute a Bologna, Verona e Torino.

Logo MEI

Sono più di cento i demo di giovani band emergenti che il MEI e la Nopop, l'etichetta di Guido Elmi, hanno raccolto nelle tre tappe del tour di Vasco Rossi che si sono tenute a Bologna, Verona e Torino.

Data l'alta richiesta da parte delle band emergenti, la raccolta, sempre a cura della Nopop con il supporto della Doc, continuerà anche allo stadio Friuli di Udine, dove Vasco Rossi si esibirà domani sera.

A questi poi si aggiungeranno anche i demo che i gruppi che non hanno fatto in tempo a consegnare negli stadi potranno inviare, entro il 30 settembre, all'organizzazione del MEI, Meeting delle Etichette Indipendenti in programma a Faenza il 24 e 25 novembre prossimi.

Una giuria composta da rappresentanti del MEI, della Nopop e di Bollicine (l'etichetta di Vasco), sceglierà tra tutti i demo quelli di 4 band che suoneranno sul palco del MEI.

Sempre al MEI, sabato 24 novembre, si terrà un omaggio indie a Vasco Rossi con duetti inediti su brani del rocker di Zocca di Roberto Angelini & Marco Fabi, Vallanzaska & Ricky Gianco, Macno & Santoniente, Gionata con i Q Trio, En Roco con Flavia Ferretti, Osanna con Il Pozzo di San Patrizio, Marco Notari e Angelica Sauprel Scutti. Tra gli ospiti si esibiranno anche Pia, cantautrice rock dell'etichetta Bollicine, e gli Esterina, band emergente di punta della Nopop.

Link: