Home: Articoli: News

I Cappello a Cilindro conquistano Berlino

Articolo di: Redazione; pubblicato il 28/09/2007 alle ore 14:05:59.

cap_cilindro80.jpg

I Cappello a Cilindro hanno portato la canzone d'autore italiana al PopKomm di Berlino, fiera internazionale della musica che si e' svolta nella capitale tedesca dal 19 al 22 settembre 2007.

Cappello a Cilindro

I Cappello a Cilindro hanno portato la canzone d'autore italiana al PopKomm di Berlino, fiera internazionale della musica che si è svolta nella capitale tedesca dal 19 al 22 settembre 2007. Destando l'interesse e l'entusiasmo del pubblico e dei tanti operatori musicali provenienti da tutto il mondo, hanno attirato l'attenzione anche del direttore artistico di Eurosonic che, dopo la travolgente esibizione del 21 settembre all'Alte Kantine, li ha invitati alla prossima edizione della kermesse olandese che si svolgerà a gennaio 2008.

"I nuovi esponenti della musica d'autore contemporanea"; così sono stati definiti da Giordano Sangiorgi, presidente nazionale di Audiocoop, in un'intervista riportata da Tg1, Tg2 e dal Tg3. "La musica italiana non ha nulla da invidiare a quella internazionale, ma ha solo bisogno d' essere sostenuta" – ha poi sottolineato Marco Varvello, inviato a Berlino per la RAI.

Sempre nella capitale tedesca i Cappello a Cilindro hanno avuto una seconda occasione per esibirsi dal vivo il 22 settembre al Gaya Theatre, replicando i successi e creando i presupposti per esportare il progetto "cilindrico" oltre i confini italiani. Per il 4 ottobre invece è prevista la serata conclusiva di una tournée cominciata nell'ottobre 2004, che si svolgerà al Circolo degli Artisti di Roma, con la presenza delle telecamere di Match Music, per festeggiare le 200 date live e per presentare il nuovo video clip, realizzato per il singolo Quel che accade, piazzatosi al secondo posto nella classifica dell'Indie Music Like dell'estate 2007.

Link: