Home: Articoli: News

Marracash: in radio il nuovo singolo ''Non Confondermi''

Articolo di: Redazione; pubblicato il 20/10/2008 alle ore 12:29:34.

marracash.jpg

''Non Confondermi'' fara' parte della nuova versione dell'album ''Marracash'' in uscita il 14 Novembre per Universal Music.

Marracash

Quando il rap travalica i propri confini e diventa mainstream, come nel caso di MARRACASH appunto, il pubblico che ascolta rimane spiazzato e non capisce che cosa ha di fronte... Non appena arriva in radio diventa pop? Non appena un rapper dimostra di essere intelligente crea sconcerto? Non appena il testo di una canzone hip hop dice davvero qualcosa su cui riflettere diventa controverso?

E' sorprendente con quanta confusione media e pubblico accolgono ancora il rap nel nostro paese. L'unica cosa certa è che fa muovere tutti a tempo e non si riesce a non incuriosirsi i personaggi che producono una musica così diversa, così autentica, così vera. Tutto il contrario dell'omologazione spesso patetica che viene propinata come "musica per giovani" dai vari mezzi di comunicazione nazionali, tutta così uguale, così calcolata, così programmata per piacere.

Quando sentirete il nuovo singolo di Marracash non potrete più confondervi. Riconoscerete un suono unico e inconfondibile, diverso da ogni altra cosa là fuori.

"Vedono me, sentono il rap, s'aspettavano Michael Bublé. Vedono me, vedono (il mio DJ) credono che siamo Ginger e Fred. Vedono me e Dogo Gang, pensano sia una puntata di Friends. Mica capiscono un ca**o per me... Guardo la classifica: ma come?!? E' un paese per vecchi, il contrario del film dei Cohen..." Purtroppo è tutto vero!

NON CONFONDERMI farà parte della nuova versione dell'album "MARRACASH", in uscita il 14 Novembre per Universal Music e che conterrà, oltre al nuovo singolo, la nuova versione di SOLO IO E TE ricantata per l'occasione con Jenny B. e 2 nuove canzoni, LA VIA DI CARLITO e LA MIA PRIGIONE.

Marracash: Sito Ufficiale - Myspace.