Home: Articoli: News

Pausini: ''Invece, no'', il nuovo singolo con testo di Niccolo' Agliardi

Articolo di: Redazione; pubblicato il 24/10/2008 alle ore 12:29:42.

pausini.jpg

Sara' in rotazione radiofonica da venerdi' ''Invece, no'', il nuovo singolo di Laura Pausini ispirato alla figura della nonna. Hanno collaborato con Laura per la musica Paolo Carta e per il testo Niccolo' Agliardi. Il videoclip della canzone e' stato realizzato dal regista Alessandro D'Alatri.

Laura Pausini

"Invece, no" anticipa il nuovo album di Laura Pausini "Primavera in anticipo", nei negozi di dischi il 14 novembre. Nelle quattordici tracce del lavoro discografico, spicca il duetto con James Blunt.

"Tra tutte quelle che ho composto e cantato nella mia carriera, questa è la canzone che mi fa più paura. Ma è anche quella che mi rende più serena. E' nata al pianoforte e ho scritto la musica insieme con Paolo Carta. Invece il testo, che è opera mia e di Niccolò Agliardi - ha dichiarato Pausini - è stato ispirato dalla scomparsa di mia nonna, una figura fondamentale nella mia vita. Ho pensato al dolore che molte persone hanno provato perché non erano riuscite a dirle tutto quello che volevano. E' una riflessione a cui tengo molto".

Soddisfatto della collaborazione anche Niccolò Agliardi che commenta: "Laura è indiscutibilmente la più grande artista italiana per attitudine, talento e generosità. Lavorare con lei è stata l’occasione per scoprire come i pensieri più intimi, quando diventano canzone, possano raggiungere tutti. Ovunque nel mondo".

Niccolò Agliardi, cha ha firmato anche "Ci parliamo da grandi" per Eros Ramazzotti, ha pubblicato recentemente il suo disco Da casa a casa (Carosello Records/Warner Music), da cui sono stati tratti i singoli "Aspetto una domanda", "L’amore per caso" e "Da casa a casa" (attualmente in rotazione radiofonica). Un disco (prodotto da Simone Bertolotti) che ha permesso a Niccolò Agliardi di vincere il Premio Lunezia Nuove Stelle 2008.