Home: Articoli: News

MEI 2008: Ottavio della Bandabardo' miglior disco dell'anno

Articolo di: Redazione; pubblicato il 07/10/2008 alle ore 09:13:57.

bandaottavio.jpg

E' ''Ottavio'', l'ultimo cd della Bandabardo', il miglior album indipendente del 2008 secondo il verdetto del PIMI, il Premio Italiano Musica Indipendente organizzato dal MEI, il Meeting delle Etichette Indipendenti in programma il 28, 29 e 30 novembre a Faenza.

Bandabardò - Ottavio Bandabardò: Ottavio

Il premio a "Ottavio" è anche il giusto riconoscimento alla lunga e apprezzata carriera della Bandabardò, uno dei gruppi più vivaci e realmente "alternativi" del panorama nazionale.

Nelle altre sezioni del PIMI, i 24 Grana sono risultati migliore band, mentre i veterani Punkreas e i giovani My Awesone Mixtape si sono aggiudicati ex aequo la palma per il miglior "live"; Meg ha trionfato come miglior solista grazie al suo secondo album "Psychodelice", "First EP" degli A Classic Education è stato il più votato tra le autoproduzioni e Le Luci della Centrale Elettrica si è affermato nella nuova categoria "Rivelazione dell'anno".

Non mancano, come al solito, i premi per quanti investono nella musica emergente: La Tempesta è la miglior etichetta indie, mentre la Unhip viene segnalata per la sua opera di promozione all'estero. Fabrizio "Cinico" Brocchieri è il miglior produttore discografico con la Cinico Disincanto, mentre Manuele Fusaroli e Stefano "Stylophonic" Fontana sono i migliori produttori artistici, il primo per il lavoro con lo studio Natural HeadQuarter di Ferrara e il secondo per suoni e arrangiamenti.

Alle votazioni del PIMI 2008 hanno preso parte giornalisti e redazioni di diverse testate su carta e on line, radio e tv, supervisionati dalla giuria composta da Federico Guglielmi, Valerio Corzani, Daniel Marcoccia, Enrico Veronese, Enrico Deregibus, John Vignola, Fabrizio Galassi e Aurelio Pasini.

I premi del PIMI saranno consegnati venerdì 28 novembre al Teatro Masini di Faenza.

Link: MEI