Home: Articoli: News

SEI + 1: l'esordio da solista di Giulio Corda

Articolo di: Redazione; pubblicato il 11/11/2008 alle ore 11:10:57.

giuliocordacover.jpg

Esce il 14 novembre ''SEI + 1'', l'esordio da solista di Giulio Corda, ex leader dei Giuliodorme. L'album sara' presentato in concerto a Milano, il 18 novembre alla Casa 139 e a Roma, il 19 novembre al Contestaccio.

Giulio Corda - SEI + 1

Era il 1998 quando i Giuliodorme, prodotti da Enzo Miceli (produttore di Daniele Silvestri) per la BMG Ricordi, salirono sul palco del Festival di Sanremo per presentare "Non sei Tu" brano tratto dall'album "Venere", album di debutto molto stimato dalla critica musicale.

Nel 2002 i Giuliodorme decidono di separarsi e Giulio Corda, voce e leader della band, torna oggi sulle scene con un album tutto suo, una produzione indipendente per la sua etichetta Benka Records, che nel 2005 ha esordito dando luce ad un altro particolare progetto musicale, l'album di Violante Placido, in arte Viola, "Don't Be Shy".

"Il titolo dell'album SEI + 1 - racconta Giulio Corda - ha a che fare con l'Essere e l'unità e di conseguenza con il significato simbolico legato al numero '7' che nella filosofia cinese per esempio rappresenta la 'vita nuova' la 'rinascita' ed il 'ritorno'..la funzionalità della Morte come origine della Vita Nuova".

L'album è il racconto di emozioni, l'energia di un artista, il punto d'arrivo di un desiderio e l'inizio di un nuovo cammino che Giulio ha intrapreso con la collaborazione di alcuni amici e colleghi come Paolo Bucciarelli (anche lui ex componente dei Giuliodorme) che del disco ha realizzato insieme a Giulio la produzione artistica, Piero Monterisi (prezioso musicista che ha collaborato tra i tanti con Tiromancino, Raf, Daniele Silvestri e attualmente con Cristina Donà), Marcello Di Leonardo (batterista di Stefano Di Battista), Luca Bulgarelli (contrabbassista di Sergio Cammariere), Molecola (da anni ai suoni dei Tiromancino) che ha realizzato alcune delle registrazioni e il mixaggio.

SEI + 1 sarà in vendita solo online sul sito dell'etichetta indipendente Benka Records.

Link: myspace.com/giuliocorda