Home: Articoli: News

Uomini Sbagliati: nuovo album di Enrico Nascimbeni

Articolo di: Redazione; pubblicato il 11/11/2008 alle ore 18:18:00.

uomini-sbagliati.jpg

Uscito il 20 ottobre ''Uomini Sbagliati'' entra questa settimana al quinto posto della classifica iTunes. Dopo il successo di ''Male di amare'' e il disco d'oro per ''Le due anime'', un nuovo album ricco di emozioni da uno dei piu' grandi cantautori del panorama nazionale.

Enrico Nascimbeni - Uomini Sbagliati

"Uomini sbagliati" (Molto Recording/Self distribuzione) è il nuovo album di Enrico Nascimbeni in vendita dal 20 ottobre presso Fnac, La Feltrinelli e nei migliori negozi di dischi.

Dopo "Male di amare" (MoltoPop/Self 2006) e "Le due anime" (Emi 2004), album per il quale nei prossimi giorni riceverà ufficialmente il Disco d'oro, con il nuovo album Enrico torna a far parlare di sé.

Tre anni di lavoro per un disco tutto dedicato alla memoria del padre Giulio Nascimbeni, il signore della terza pagina del Corriere della Sera, scomparso da poco.

Quattordici pezzi tra i quali una nuova versione de "L'ultima notte di un vecchio sporcaccione" canzone dedicata a Charles Bukowski reinterpretata in uno splendido duetto con l'amico e maestro Roberto Vecchioni, come nel 2003 in occasione del Premio Tenco.

Enrico Nascimbeni ha inciso il suo primo singolo nel 1978 e all'inizio degli anni '80 ha messo da parte la sua esperienza di cantautore per dedicarsi al giornalismo diventando uno dei protagonisti della stagione di Mani Pulite come inviato speciale di Studio Aperto.

Dal 2001 è tornato ad occuparsi esclusivamente di musica come autore per artisti del calibro di Roberto Vecchioni, Paola Turci e Francesco Baccini oltre che per se stesso. Di recente ha scritto il testo di "Cielo nel cielo", medley di "Somewhere Over the rainbow e "What a Wonderful word", per Marco Carta, vincitore dell'ultima edizione del talent show Amici.

Enrico Nascimbeni: Sito Ufficiale - Myspace.