Home: Articoli: News

Red Ronnie premiato dal MEI

Articolo di: Redazione; pubblicato il 20/11/2008 alle ore 17:51:15.

red-ronnie.jpg

Red Ronnie ricevera' al Mei un Premio Speciale alla Carriera per 30 anni di instancabile attivita' a favore della valorizzazione degli artisti e delle band emergenti italiane.

Red Ronnie

Red Ronnie riceverà al Mei, il Meeting delle Etichette Indipendenti che si terrà a Faenza dal 28 al 30 novembre, un Premio Speciale alla Carriera per 30 anni di instancabile attività a favore della valorizzazione degli artisti e delle band emergenti italiane.

E' quanto ha annunciato Giordano Sangiorngi, patron del Mei, alla conferenza stampa di questa mattina a Bologna. La consegna del Premio si terrà domenica 30 novembre alle ore 18 alla Fiera di Faenza nella Sala Convegni alla presenza di artisti quali Sonhora, dARI, Atari, Tao e Il Genio e altri artisti e band emergenti che hanno ottenuto successo quest'anno.

Red Ronnie riceverà una speciale chitarra di ceramica realizzata dalla ceramista faentina Elena Boschi grazie al supporto del mensile faentino New Generation. Red Ronnie ha iniziato a dare spazio alle band emergenti con la famosa copertina di Popster del 1980 dove segnalò, tra i nuovi gruppi e artisti, Johnson Righeira, Café Caracas di Raf e Decibel di Enrico Ruggeri, per poi proseguire in tv con programmi che hanno fatto epoca come Be Bop a Lula, Help e Roxy Bar dove hanno debuttato molti artisti diventati poi nomi importanti del panorama musica italiano.

Da diversi anni Red Ronnie è una delle presenze fisse del Mei che, giunto alla sua dodicesima edizione, si conferma come l'unico festival delle produzioni musicali e culturali indipendenti in Italia.

Link: AudioCopp