Home: Articoli: Eventi

MEI 2008: da domani al via la dodicesima edizione con Silvestri, Morgan e Mara Maionchi

Articolo di: Redazione; pubblicato il 27/11/2008 alle ore 17:33:43.

frate-metallo.jpg

Si apre domani sera con l'anteprima al Teatro Masini la dodicesima edizione del MEI - Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza organizzato e diretto da Giordano Sangiorgi.

Frate Metallo Frate Metallo

Sia apre domani sera con l'anteprima al Teatro Masini la dodicesima edizione del MEI - Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza organizzato e diretto da Giordano Sangiorgi. Ad aprire i tre giorni della più importante manifestazione della musica indipendente italiana sarà la Bandabardò, che riceverà il premio SIAE, per 'Ottavio' come miglior disco indipendente dell'anno.

Nel corso della serata, a cui parteciperanno anche il Collettivo Angelo Mai, Cisco Max Manfredi, Danny Greggio, Nobraino, saranno premiati, tra gli altri, i 24 Grana, i Punkreas, vincitori del PIMI - Premio Italiano Musica Indipendente, mentre i La Crus riceveranno un premio speciale per la fine dei loro 15 anni di attività.

Seguiranno due giorni di concerti, convegni, presentazioni e dibattiti per quello che è diventato il più importante festival delle produzioni musicali e culturali indipendenti in Italia, un punto di riferimento per addetti ai lavori, artisti e appassionati di musica.

Tra gli appuntamenti più importanti del MEI 2008 i concerti del Teatro Masini che vedranno avvicendarsi, dopo la Bandabardò, sabato 29 novembre Daniele Silvestri, che riceverà un premio speciale per i suoi 15 anni di carriera, Tricarico e altri artisti dell'agenzia Cose di Musica, mentre domenica 30 novembre sarà la volta di Nicola Piovani e del suo progetto EPTA.

Due importanti incontri caratterizzeranno il pomeriggio di sabato 29 novembre in fiera: Niccolò Fabi, in un incontro moderato da Ernesto Assante in Sala Convegni, parlerà del suo nuovo progetto Violenza 124, mentre Morgan presenterà, in Tenda M, il suo libro 'In pArte Morgan'.

Sempre sabato 29 novembre, alle 20.30 nella Sala Teatro Fellini, sarà proiettato il controverso docufilm Nazirock di Claudio Lazzaro. Domenica 30 novembre alle 11,30 in Sala Convegni, Mara Maionchi interverrà al convegno sulla Legge per la Musica a cura dell'Associazione Amici della Musica con Symbola e Mecenate 90, mentre alle 15,30 la Tenda M ospiterà l'esibizione di Frate Cesare Bonizzi, in arte Frate Metallo, nell'ambito del Festival Punkadeka.

Leggi anche:

Link: AudioCoop