Home: Articoli: Eventi

Daniele Silvestri, Bandabardo', Tricarico e Nicola Piovani al MEI 2008

Articolo di: Redazione; pubblicato il 04/11/2008 alle ore 12:18:33.

piovani.jpg

Dal 28 al 30 novembre la dodicesima edizione del Meeting delle Etichette Indipendenti. In programma un convegno sul '68 con la presenza di Mario Capanna e Lidia Ravera e un convegno sullo stato della discografia con Mario De Luigi di Musica e Dischi.

Nicola Piovani Nicola Piovani

Daniele Silvestri, la Bandabardò, Tricarico e Nicola Piovani saranno i protagonisti delle tre serate al Teatro Masini di Faenza in occasione della dodicesima edizione del MEI, Meeting delle Etichette Indipendenti in programma nella cittadina romagnola il 28, 29 e 30 novembre.

La serata di anteprima MEI, il 28 novembre, avrà protagonisti la Bandabardò e il Collettivo Angelo Mai, mentre il 29 novembre suoneranno Daniele Silvestri, che ritirerà anche il premio per i 15 anni di carriera, Tricarico e altri artisti dell'agenzia Cose di Musica: Angela Baraldi, Ania, Madame X, Alice Ricciardi e Fabrizio Tarroni e Capone & BungtBangte.

A chiudere la più importante rassegna musicale indipendente del nostro paese sarà invece il concerto di Nicola Piovani, con il suo progetto "Epta", una suite strumentale in sette movimenti per sette esecutori con le voci di Gigi Proietti, Ascanio Celestini, Vincenzo Cerami, Piergiorgio Odifreddi, Omero Antonutti e Mariano Rigillo.

In Fiera a Faenza, poi, in programma un convegno sul '68 con la presenza di Mario Capanna e Lidia Ravera e un convegno sullo stato della discografia con Mario De Luigi di Musica & Dischi.

Al MEI sono attesi oltre 30000 visitatori per i quattro padiglioni con oltre 300 espositori tra cui etichette discografiche, produttori musicali, case editrici e merchandisesrs, e per i quattro palcoscenici allestiti appositamente per ospitare a ciclo continuo gli showcases di oltre 400 gruppi musicali emergenti.

Leggi anche: Mei 2008: i concerti al Teatro Masini