Home: Articoli: News

Celentano: Dormi Amore, nuovo singolo in radio

Articolo di: Redazione; pubblicato il 14/01/2008 alle ore 13:57:42.

celentano-dormiamore.jpg

Dopo Hai Bucato La Mia Vita arriva in radio Dormi Amore, secondo estratto dall'ultimo album di Celentano (Dormi Amore la situazione non e' buona) prodotto dal Clan e gia' quadruplo disco di platino a un mese dall'uscita.

Adriano Celentano

Dopo Hai Bucato La Mia Vita arriva in radio Dormi Amore, secondo estratto dall'ultimo album di Celentano (Dormi Amore la situazione non è buona) prodotto dal Clan e già quadruplo disco di platino a un mese dall'uscita.

Sulle note di una suggestiva ballata scritta da Gianni Bella, il testo di Mogol è la dichiarazione di un amore capace di attraversare il tempo e lo spazio pur di proteggere l'oggetto del proprio sentire.

A distanza di tre anni da "C'è sempre un motivo", Adriano Celentano torna con il nuovo album di inediti "Dormi amore, la situazione non è buona" realizzato con collaborazioni importanti: Mogol e Gianni Bella per "Hai bucato la mia vita", Jovanotti per "Aria... non sei più tu", canzone ecologica ideale seguito del Ragazzo della Via Gluck. Poi Tricarico, Neffa, Carmen Consoli su testo di Vincenzo Cerami. Persino un Modugno del '72, Ragazzo del sud, che Domenico cantò una sola volta nel programma radiofonico "Voi ed io", ma inedita su disco.

Gli arrangiamenti di "Dormi amore, la situazione non è buona" sono invece opera di Celso valli, Fio Zanotti e Michele Canova, mentre l'originale copertina dell'album è del pittore Wainer Vaccari.

Tracklist:
  1. Hai bucato la mia vita (Mogol/Gianni Bella)
  2. Aria ... non sei più tu (Lorenzo "Jovanotti" Cherubini/Danijel Vuletic)
  3. Dormi amore (Mogol/Gianni Bella)
  4. La situazione non è buona (Francesco Tricarico)
  5. Ragazzo del sud (Domenico Modugno)
  6. Vorrei sapere (Mogol/Gianni Bella, Rosario Bella)
  7. Anna Magnani (Vincenzo Cerami/Carmen Consoli)
  8. Fiori (Giovanni "Neffa" Pellino)
  9. Fascino (Mogol/Gianni Bella)
  10. I tuoi artigli (Mogol/Gianni Bella)

Link: www.clancelentano.it