Home: Articoli: Eventi

Giorgia oggi all'Auditorium Parco della Musica di Roma

Articolo di: Redazione; pubblicato il 01/12/2008 alle ore 02:03:45.

giorgia-547.jpg

Sold Out il concerto-evento che Giorgia terra' lunedi' 1 dicembre all'Auditorium Parco della Musica di Roma. Giorgia aprira' il concerto con il coro gospel SAT&B diretto da Maria Grazia Fontana.

Giorgia

Inizio ore 21.00 - Sala Sinopoli - Viale P. De Coubertin, 32

Da oltre quindici anni sui palchi, e dieci dischi all'attivo, con il triplo album antologico "Spirito Libero - viaggi di voce 1992 - 2008", uscito il 21 novembre su etichetta DDC Dischi di Cioccolata (distribuito da SonyBMG Music), Giorgia racconta la sua musica e la sua storia: quarantatre canzoni, alcune delle quali ricantate o riarrangiate, duetti e outtakes inediti, per illustrare il lungo percorso. Con il concerto-evento di Roma, Giorgia porta sul palco questo percorso, rileggendo il repertorio attraverso diverse chiavi di lettura che le consentono di esaltare le diverse sfumature espressive e interpretative abbracciate nell’arco della sua carriera.

Giorgia aprirà il concerto con il coro gospel SAT&B diretto da Maria Grazia Fontana, un ritorno alle radici soul della sua formazione, quando la stessa Fontana la iniziava al canto corale e a cappella; seguirà il set animato dalle electronic textures e visuals di Marco Monfardini e Mirko Magnani, oltre che dalla nuda voce dell’artista, da tempo appassionata di musica elettronica. Giorgia duetterà poi con Cesare Picco al pianoforte, musicista con il quale ha già collaborato in passato, affiancato, in parte, dal violista Andrea Di Cesare.

Le straordinarie capacità comunicative di Giorgia saranno il fulcro del set con la band formata da: Marco Rinalduzzi alle chitarre, Alessandro Centofanti alle tastiere, Marcello Surace alla batteria e Sonny -T al basso, voce e direzione musicale e Roberta Granà ai cori e seconda voce.

Infine la grande chiusura con il gruppo storico di Giorgia, la "Friends' Acoustic Night" con Marco Rinalduzzi alle chitarre, Massimo Calabrese al basso e Alberto Bartoli alla batteria.

Leggi anche: Giorgia: esce il triplo cd antologico ''Spirito Libero, viaggi di voce 1992-2008''

Link: www.Giorgia.net