Home: Articoli: Classifiche

Indie Music Like, la classifica indie di Natale 2008

Articolo di: Redazione; pubblicato il 13/12/2008 alle ore 00:07:14.

logo_indieml160.jpg

I Deasonika con il nuovo singolo Viole vincono la Indie Music Like di Natale. Il Genio vince l'Indie Music Like dell'anno come il piu' gettonato del 2008.

Logo Indie Music Like

Anche quest'anno la Indie Music Like è stata specchio fedele del gradimento della musica indipendente da parte delle radio libere, delle web radio e web tv e dei new media.

Il Genio, con la sua Pop Porno, ha vinto per distacco la classifica già a settembre quando ha sorpassato "Distante", la bellissima canzone di Meg ed è stato così premiato al MEI come il piu' votato per l'Indie Music Like del 2008. In tempi non sospetti, a partire da febbraio, la canzone era già votata ed assolutamente gradita nelle playlist della Indie Music Like.

La Bandabardò ha piazzato un paio di singoli in classifica e l'album del combo toscano è stato, anche qui all'unanamità, votato come un altro dei migliori dell'anno. Buoni piazzamenti per Franziska, Lara Martelli, Davide Van De Sfroos, Rio, Paolo Benvegnù, Le Luci della Centrale Elettrica e Bobby Soul vincitore dello scorso anno insieme ad altri due artisti quali Zibba & Almalibre e Folkabbestia, mentre ricordiamo che la prima edizione dell'Indie Music Like fu vinta da Marco Notari. Tutti nomi che stanno proseguendo un loro positivo percorso artistico nell'area indies.

L'ultima classifica dell'anno, -mentre Il Genio sta ora lavorando con Universal- vede spopolare i Deasonika con il loro nuovo e ultraprogrammato singolo, le conferme di Bandabardò, Franziska e Cosmica, l'impennata del brano di Garbo scritto con Tao, i Ghost protagonisti delle classifiche di vendita e gli ingressi di Girl whit the gun (Popolus & Matilde Davoli) , di Sasha voce degli indimenticabili Timoria, dei Jacinto Canek ultraosannati nei Balcani e degli Exempla Traunt, la band romana campione di downloading nel Regno Unito.

Indie Music Like, Dicembre 2008

  1. Deasonika - Viole
  2. Garbo - Voglio morire giovane
  3. Bandabardò feat. Tonino Carotone - Bambino
  4. Sasha - Un nuovo me
  5. Franziska - Action Speaks Louder Than Words
  6. Cosmica - Percezioni d'amore
  7. Ghost - Angie
  8. Jacinto Canek - Mio Nonno
  9. Girl With The Gun - In the sunshine
  10. Exempla Traunt - I feel you

Fonte dati: AudioCoop

Il Circuito Indie Music Like del MEI è composto da circa 100 new media (radio, web-radio, web-tv, siti, riviste e blog musicali e tanti altri new media) che inviano la loro personale playlist, esclusivamente composte da musica italiana di etichette indipendenti, alla redazione del MEI in collaborazione con AudioCoop.