Home: Articoli: News

Ariel: presto il nuovo album ''Io ballo da sola''

Articolo di: Redazione; pubblicato il 17/12/2008 alle ore 12:31:35.

ariel.jpg

In attesa dell'uscita dell'album ''Io ballo da sola'' e sulla scia dei singoli ''Mini rossa'' e ''Sono io - This is me'' (Camp Rock), Ariel sara' ospite del programma RAI Trebisonda, venerdi' 19 dicembre dalle 15.15 su RAI3.

Ariel

L'avventura per la giovanissima Alessandra Placenti, in arte ARIEL (nome ispirato dal film La Sirenetta, uno dei suoi film Disney preferiti) è iniziata lo scorso Sanremo con il riconoscimento della sala stampa Radio-Tv per la sua canzone "RIBELLE".

E' proseguita con un anno di lavoro intenso ed emozionante, anche grazie alla collaborazione con Disney per il progetto Camp Rock. Dopo le prime apparizioni in veste di talent italiana per Camp Rock a Londra e Milano per la presentazione ufficiale - gli impegni per ARIEL si sono moltiplicati con iniziative promozionali in tutta Italia (TRL su Mtv, Community su All Music, Scalo 76 su Rai2, Uno Mattina, il Gt Ragazzi e molti altri) per presentare il brano "Sono io-This is me".

In attesa dell'uscita del suo album "IO BALLO SOLA" (Alma record), ha pubblicato di recente il singolo dal titolo "MINI ROSSA" (accompagnato da un divertente videoclip) una frizzante rock song che ARIEL racconta così:

"Mini Rossa è un inno al diritto di essere libera completamente per un giorno, in maniera totale, forse anche infantile. Nessuno è più libero di un bambino in fondo. Rompere gli schemi sapendo che tanto prima o poi la normalità tornerà" - racconta Ariel - "la Mini in questo caso è un simbolo, l'ho sempre vista come un'auto che ispira pomeriggi con le amiche andando in giro a divertirsi, anche se poi accanto a me voglio…me stessa. E' un giorno in cui mi sento libera di fare ciò che voglio, talmente libera che posso decidere di non farlo".

Leggi anche: Ariel: Mini Rossa, nuovo singolo in radio

Link: www.arielmusic.it