Home: Articoli: News

Tour Music Fest in onda su Play Tv

Articolo di: Redazione; pubblicato il 19/12/2008 alle ore 18:05:16.

logo-tourmusicfest.png

A partire dal 22 dicembre, tutti i giorni dal lunedi' a venerdi' in onda su PLAY TV (canale 869 di SKY) sara' la musica emergente del Tour Music Fest, con i consigli di ospiti di rilievo, a occupare i pomeriggi in tv, con proposte di qualita' e artisti provenienti da tutta Italia.

Tour Music Fest

Sono stati sei mesi di riprese lungo tutta la penisola, tanti artisti piccoli e grandi hanno giocato e affrontato discorsi importanti davanti alle telecamere dirette da Federico Gnemmi.. e ora con interventi di Mogol, Robert Steiner, Luca Pitteri, Franco Fasano, Daniele Silvestri, Piotta e molti altri arriva l'appuntamento quotidiano con TOUR MUSIC TV, la trasmissione ufficiale del Tour Music Fest.

A partire dal 22 dicembre, tutti i giorni dal lunedì a venerdì in onda su PLAY TV (canale 869 di SKY) sarà la musica emergente del Tour Music Fest, con i consigli di ospiti di rilievo, a occupare i pomeriggi in tv, con proposte di qualità e artisti provenienti da tutta Italia.

Dodici le città coinvolte: Roma, Pisa, Genova, Torino, Milano, Verona, Bologna, Ancona, Lecce, Catanzaro, Catania, Caserta…con tanti interpreti, cantautori, original band o semplici curiosi che grazie al Tour Music Fest si sono ritrovati a scherzare con il presentatore Francesco Giardina parlando di musica, passioni e sogni.

La marcia in più di Tour Music TV? "Senz'altro la territorialità" ci spiega il regista Federico Gnemmi "...il mondo televisivo e' visto come qualcosa di distante, spesso mitizzato dal pubblico perche' irraggiungibile. Tour Music TV vuole dimostrare il contrario raccontando il percorso di artisti che sono stati cercati e trovati nel loro territorio. Le interviste danno particolare rilievo alla provenienza e le origini dei partecipanti i quali parlano spesso del contesto che ha ispirato la loro musica e la loro passione e credo che, nel nostro piccolo, questo sia uno strumento offerto al pubblico per riavvicinarsi al mezzo televisivo. Il tutto poi si unisce ai preziosi interventi di personaggi importanti del settore come Mogol -già presidente di giuria del Tour Music Fest- Franco Fasano, Robert Steiner, Luca Pitteri e tanti altri...".

L'appuntamento con Tour Music TV è dal lunedì al venerdì su Play TV (lunedì, martedì, venerdì alle ore 14.00, mercoledì e giovedì alle 14.30).

Per partecipare all'edizione 2009 consultare il sito: www.tourmusicfest.it