Home: Articoli: News

Toti Poeta: Lo stato delle cose, riedizione del secondo album del cantautore siciliano

Articolo di: Redazione; pubblicato il 22/12/2008 alle ore 17:10:48.

totipoeta-lostato.jpg

Il secondo album del cantautore siciliano Toti Poeta, prodotto dalla Malintenti Dischi, e' uscito pochi mesi fa e ha venduto piu' di 2000 copie.

Toti Poeta

La presentazione live del disco si terrà il 28 dicembre all'Area Vecchia Stazione (Barcellona Pozzo di Gotto - Messina - ore 21.45 - ingresso gratuito).

"LO STATO DELLE COSE" è un album che rappresenta la maturazione artistica di TOTI POETA. E' realizzato tra Roma e la Sicilia, i due luoghi che raffigurano le due alternative di vita del cantautore siciliano. In questo album, rispetto al disco d'esordio, è stata data maggiore rilevanza ai fiati e agli strumenti acustici più mediterranei come il mandolino, il banjo e il cavalchino.

"E' un lavoro che intreccia la mia vita personale, la crescita interiore con la realizzazione del disco" - sottolinea TOTI POETA -. "E' una lucida descrizione della difficoltà di scegliere, serena consapevolezza della realtà di un mondo che può apparire piccolo e chiuso, fino a spingere ad allontanarsi ma che riacquista tutta la ricchezza della semplicità delle cose note non appena ci si ferma ad osservarlo da lontano. Un'incessante andare e venire, partire e tornare...".

Questa la tracklist dell'album: "Lo Stato delle cose"; "Freak or frac"; "Le cose che non si dicono"; "La casa delle ombre"; "Le nuove primavere"; "Nel profondo"; "Terre libere"; "Autolesioni"; "Comuni Immortali".

Video: Lo stato delle cose

Link: www.totipoeta.it - www.malintenti.it