Home: Articoli: News

Il Pan del Diavolo, e' uscito l'EP d'esordio

Articolo di: Redazione; pubblicato il 22/12/2008 alle ore 17:40:16.

cover_pandeldiavolo.jpg

Venerdi' 19 dicembre e' uscito l'EP dal titolo omonimo della band Il Pan del Diavolo (prodotto dalla 800A Records e distribuito da Jestrai), imprevedibile duo folk'n'roll siciliano, formato da Pietro Alessandro Alosi (voce, chitarra e grancassa) e Gianluca Bartolo (chitarra).

Il Pan del Diavolo

Prima produzione della nuova etichetta palermitana 800A Records (in collaborazione con Malintenti dischi), "Il PAN DEL DIAVOLO" è un Ep che "scatena tuoni e fulmini" con due chitarre acustiche, grancassa, testi acuti e ritmo incalzante.

Sviluppatosi intorno alle idee cantautoriali di Pietro Alessandro Alosi, IL PAN DEL DIAVOLO è un duo che suona folk con piglio punk e si ispira al patrimonio musicale del cantautorato nostrano con arrangiamenti che smontano gli standard pop-rock melodici. Non utilizzano, infatti, strumenti come il basso, la batteria e le tastiere, mantenendo invece lo scheletro della canzone con un'impronta a tratti folk a tratti rockabilly, e creando così una combinazione assolutamente originale.

L'Ep de IL PAN DEL DIAVOLO è stato presentato in anteprima al MEI 2008 di Faenza e al Mikalsa di Palermo con uno showcase live della band. Nelle prossime settimane il duo palermitano si esibirà in showcase nelle principali città italiane.

Link: Il Pan del Diavolo - 800A Records