Home: Articoli: News

Tutte le distanze e' il nuovo singolo di Diego Mancino

Articolo di: Redazione; pubblicato il 25/01/2008 alle ore 15:38:56.

diegom-newalbum.jpg

''Tutte le distanze'' e' il nuovo singolo di Diego Mancino in radio dal 25 gennaio. Il singolo anticipa l'album ''L'evidenza'' in uscita il 14 marzo su etichetta Fandango.

Diego Mancino

''Tutte le distanze'' e' il nuovo singolo di Diego Mancino in radio dal 25 gennaio. Il singolo anticipa l'album ''L'evidenza'' in uscita il 14 marzo su etichetta Fandango.

Tutte le distanze È un brano colto, elegante eppure suonato con un'attitudine live capace di far brillare le parole in tutta la loro verità e in tutta la loro poetica simbolista, grazie anche alla interpretazione di una voce inconfondibile, quella di Diego Mancino. La canzone è fondata sul numero 3, ovvero voce - pianoforte - batteria. Tutte le distanze è di per sé una summa concettuale e stilistica dell'intero, e prossimo, album "grazie alla parola ancor prima della musica, alla semplicità (che è sempre la risposta) e alla poesia ispirata dal simbolismo di Arthur Rimbaud; perché è tramite la poesia che possiamo aiutare noi stessi. Il futuro è fatto di radicali scelte estetiche che possono elevarci fino ad un'etica pura e ad un'umanità più vera". Il brano, scritto durante un mese sabbatico vissuto in Sicilia, al Cave Studio, indaga amore e... rivoluzione spirituale.

DIEGO MANCINO - classe 1970 - non è un esordiente. Quale componente di band, calca da diversi anni le scene musicali nazionali e non solo (ha lavorato in Inghilterra suonando in differenti realtà d'Oltremanica). In Italia ha fatto parte degli Achtung Banditi oltre che del progetto Mary Quant.

Diego Mancino: discografia

  • "Georg" - disco con Mary Quant 1990, autoprodotto
  • "Achtung Banditi" - cd con Achtung Banditi 1996, Upr/SONY MUSIC
  • "Odio e Devozione" - cd con Achtung Banditi 1997, Upr/SONY MUSIC
  • "Alieno Seriale" - cd con L' Instabile 1998, autoprodotto
  • "Solar Flares" - 1998, inedito/autoprodotto
  • "Piume" - cd 2000, inedito/autoprodotto
  • "Cose che cambiano Tutto" - cd 2004, Sony Music/BMG

Link: