Home: Articoli: News

Alex Molinaro in mondovisione il 6 gennaio a Cristianita'

Articolo di: Redazione; pubblicato il 05/01/2008 alle ore 15:06:36.

alexmolinaro.jpg

Domenica 6 gennaio il talentuoso interprete Alex Molinaro sara' ospite di Cristianita', il programma di cultura religiosa di Rai International, in onda dalle 11.55 alle 12.30, ora italiana, condotto da suor Myriam Castelli.

Alex Molinaro

Domenica 6 gennaio il talentuoso interprete Alex Molinaro sarà ospite di Cristianità, il programma di cultura religiosa di Rai International, in onda dalle 11.55 alle 12.30, ora italiana, condotto da suor Myriam Castelli.

Il programma propone e commenta il messaggio che Sua Santità Benedetto XVI rivolge ogni domenica durante la recita dell'Angelus. In studio intervengono alti prelati, professionisti e specialisti per commentare con il proprio punto di vista le parole appena pronunciate dal Papa. Ogni puntata si conclude con la partecipazione di artisti che trasmettono attraverso la musica e il canto il loro messaggio di fede e di speranza.

In questo contesto si inserisce perfettamente Alex Molinaro: disco d'oro 2007 con la cover "Ciao amore ciao" di Luigi Tenco e voce ufficiale dell'Associazione Onlus Minuetto, dopo il successo riscosso con il brano "Notte Bianca", proporrà per l'occasione il singolo "Amici", anticipazione del nuovo lavoro discografico, che tra poche settimane sarà disponibile nei migliori negozi di musica. Alex Molinaro ha da sempre legato il suo nome a quello della PDD Milano e dell'editore Pio Del Duca.

Scritto da grandi maestri della musica italiana quali Pino Marcucci, Massimo Bizzarri e Leonardo de Amicis, il brano "Amici", architettato abilmente per mettere in luce l'eccezionale estensione vocale di Alex Molinaro attraverso note vibranti che toccano il cuore, si pone da subito come messaggio universale beneaugurante per il 2008.

"Con questa canzone intendo spezzare una lancia a favore di uno dei valori cardine dell'essere umano: l'amore fraterno. 'Amici' parla dell'amicizia e sottolinea come questo bene sia l'unico, più dell'amore che può finire da un momento all'altro, a durare per sempre abbattendo le barriere sociali. Sono orgoglioso - continua Alex Molinaro - di farmi portavoce di questo messaggio, con l'augurio che arrivi dritto al cuore di chi lo ascolta".

Link: www.alexmolinaro.com