Home: Articoli: News

Il MEI (Meeting delle Etichette Indipendenti) premia Scalo 76

Articolo di: Redazione; pubblicato il 24/02/2008 alle ore 14:50:35.

gsangiorgi160.jpg

Il Premio sara' consegnato da Giordano Sangiorgi nel corso dell'Independet Day a Sanremo in quanto programma televisivo che apre finalmente le porte della tv pubblica a tutta la nuova scena musicale italiana.

Giordano Sangiorgi

Il Premio sara' consegnato da Giordano Sangiorgi nel corso dell'Independet Day a Sanremo in quanto programma televisivo che apre finalmente le porte della tv pubblica a tutta la nuova scena musicale italiana.

Il Mei - Meeting delle Etichette Indipendenti, premia il programma televisivo Scalo76. Il premio sarà consegnato nel pomeriggio del 27 febbraio a Sanremo sul palco l'Independet Music Day, l'evento musicale per la Legge per la Musica organizzato da Povia e Baccini, al quale hanno aderito più di 500 artisti, produttori, promoter, festival, circoli, club e operatori del settore musicale, oltre ad AudioCoop, Arci, Diritto alla Musica, Assoartisti, Unione Artisti, Cos , Siam Cgil, UNASP- ACL, FISTEL- CISL, il forum dello spettacolo e il Circuito radiofonico della Rea. Scalo 76 sarà premiato dal Mei in quanto programma televisivo che apre finalmente le porte della tv pubblica a tutta la nuova scena musicale italiana, con particolare attenzione alla nuova scena indipendente e agli artisti emergenti in un orario di palinsesto di grande qualità.

Ben condotto da Paola Maugeri, Daniele Bossari e Maddalena Corvaglia , insieme a Paolo Ruffini che sarà sul palco dell'IMD il 27 febbraio, Scalo 76 nasce da un'idea del direttore di Raidue Antonio Marano, il programma è firmato da Marco Giusti, Alexio Biacchi, Eddi Berni e Francesco Foppoli, Carlo Bertotti. Produttore esecutivo del programma Eraldo Mangano, mentre la regia è di Francesco D'Argenzio e le scenografie sono di Francesco Pagliariccio.

Fino ad oggi sono intervenuti, tra gli altri, nomi come Raiz, Beaucoup Fish, Mario Venuti, La Differenza, Roy Paci, Carmen Consoli, Rita Botto, Baccini e Povia, Marlene Kuntz, Baustelle, Syria, Cristina Donà, Flaminio Maphia , Morgan fino agli Amor Fou, ospiti sabato scorso. Una fotografia della significativa e vivace nuova scena musicale italiana, senza discriminazioni di stili e generi. ll premio verrà consegnato da Giordano Sangiorgi, ideatore e organizzatore del MEI a Paolo Ruffini. Il MEI si terrà a Faenza dal 28 al 30 novembre 2008.

Link: