Home: Articoli: News

Diego Mancino: esce il nuovo album L'evidenza

Articolo di: Redazione; pubblicato il 20/03/2008 alle ore 01:01:43.

mancinoevidenza.jpg

Il 21 marzo esce il nuovo album di Diego Mancino, L'evidenza, che sara' presentato dal vivo il 31 marzo a Milano alla Salumeria della Musica.

Diego Mancino

Il 21 marzo esce il nuovo album di Diego Mancino, L'evidenza, che sarà presentato dal vivo il 31 marzo a Milano alla Salumeria della Musica.

Verrà pubblicato venerdì 21 marzo "L'EVIDENZA", su etichetta RADIOFANDANGO, il secondo disco solita del cantautore milanese Diego Mancino. Dopo una lunga carriera come musicista e autore di canzoni in ambito nazionale e internazionale, Diego ha scritto e prodotto insieme a Daniele Grasso e Massimo Luca un viaggio musicale pregno di poesia simbolista, filosofia sull'amore e sperimentazione cantautorale.

Con una voce inconfondibile che abbiamo potuto apprezzare grazie al disco d'esordio "Cose che cambiano tutto" (2004, Sony/Bmg), Diego Mancino porta avanti un progetto all'incrocio tra rock europeo e musica d'autore italiana. Gli artisti di riferimento sono Arthur Rimbaud, Cesare Pavese, William Shakespeare, la Scapigliatura milanese, Pierpaolo Pasolini. Le 12 canzoni di L'EVIDENZA affrontano il tema dell'amore come energia rivoluzionante e salvifica per l'umanità. I quadri rappresentati nell'artwork del disco sono opera di Valentina Chiappini (in arte Viola), pittrice che ha seguito fisicamente tutta la produzione del disco dipingendo ogni singola canzone.

Link: