Home: Articoli: News

Pooh: 29 settembre, nuovo singolo in radio

Articolo di: Redazione; pubblicato il 20/03/2008 alle ore 18:37:26.

Equipe84-29Settembre.jpg

A partire da domani le emittenti radiofoniche programmeranno il nuovo brano dei Pooh ''29 settembre'', il secondo singolo (dopo La Casa del Sole) tratto dall'album ''Beat ReGeneration'' uscito l'1 febbraio su etichetta Atlantic/Tamata, distribuito da Warner Music Italy.

Equipe 84 - 29 Settembre

A partire da domani le emittenti radiofoniche programmeranno il nuovo brano dei Pooh "29 settembre", il secondo singolo (dopo La Casa del Sole) tratto dall'album "Beat ReGeneration" uscito l'1 febbraio su etichetta Atlantic/Tamata, distribuito da Warner Music Italy.

"Beat ReGeneration" che ha conquistato il disco di platino in prevendita, si è subito posizionato al primo posto nelle classifiche di vendita, mantenendolo per ben quattro settimane consecutive ed è attualmente stabile nelle prime tre posizioni.

La versione originale del brano "29 settembre", di Battisti Mogol, è stata incisa nel 1967 da l'Equipe 84, la formazione originale dell'epoca era composta da Maurizio Vandelli (chitarra, voce e tastiere), Victor Sogliani (basso e voce), Franco Ceccarelli (chitarra e voce) e Alfio Cantarella (batteria).

Nell'immagine la copertina originale del 45 giri dell'Equipe 84. "È dall'amore che nasce l'uomo", scritta da Francesco Guccini, era la b side.

Leggi anche: