Home: Articoli: News

Scalo 76: spazio agli emergenti con Contest 76

Articolo di: Redazione; pubblicato il 07/03/2008 alle ore 13:53:17.

scalo76.jpg

Uno spazio per gli artisti emergenti: si chiama Contest 76 e lo inaugura - sabato 8 marzo alle 14.05 su Raidue in diretta dagli studi del Centro di Produzione Tv Rai di via Mecenate a Milano - Scalo 76 il programma musicale condotto da Daniele Bossari, Maddalena Corvaglia e Paola Maugeri.

Scalo 76

Uno spazio per gli artisti emergenti: si chiama "Contest 76" e lo inaugura - sabato 8 marzo alle 14.05 su Raidue in diretta dagli studi del Centro di Produzione Tv Rai di via Mecenate a Milano - "Scalo 76" il programma musicale condotto da Daniele Bossari, Maddalena Corvaglia e Paola Maugeri.

La nuova iniziativa - in collaborazione con MySpace - permetterà di selezionare dieci artisti o band emergenti i cui video saranno trasmessi in diretta per dieci settimane. I finalisti si contenderanno il "palco musica" di "Scalo 76" e il migliore si esibirà nell'ultima puntata, il 31 maggio.

Per partecipare al "Contest 76" è necessario caricare profilo e video nella propria pagina MySpace lasciando un commento su www.myspace.com/scalo76: ogni settimana la redazione sceglierà la miglior clip.

Nella puntata di sabato 8 marzo inoltre, numerosi ospiti musicali: Skin, Lola Ponce & Giò Di Tonno (vincitori del 58° Festival della Canzone Italiana), Fabrizio Moro, Tricarico (vincitore del Premio della Critica), Max Gazzè e la resident band Bengj & I Ridillo.

Lucilla Agosti, inoltre, è in collegamento da Catania con Gianna Nannini, impegnata nelle prove per la partenza del suo tour, mentre dalla sua casa in Umbria Mogol ricorda Lucio Battisti, in uno speciale a lui dedicato pochi giorni l'anniversario della nascita.

E ancora, il cinema: Stefano Accorsi racconta la sua carriera cinematografica e lo spettacolo teatrale "Il dubbio", mentre la regista Alina Marazzi parla del documentario "Vogliamo anche le rose".

Per la rubrica MyPod, un omaggio ai 100 anni dell'Inter con i brani preferiti di Mancini, Figo, Zanetti, Stankovic e le preferenze di Claudio Santamaria.

Per il consueto spazio dedicato al web con Maddalena Corvaglia, infine, il pubblico può interagire in diretta attraverso il sito www.scalo76.rai.it (dove si trova anche il regolamento ufficiale e dettagliato di "Contest 76"), e la mail scalo76@rai.it.