Home: Articoli: News

ATARI: il video in esclusiva su XL.Repubblica.it

Articolo di: Redazione; pubblicato il 10/04/2008 alle ore 00:18:49.

atarivideo.jpg

Il primo video degli ATARI, Poisoned Apple Pie, tratto dall'album d'esordio Sexy Games For Happy Families, in esclusiva su XL.Repubblica.it. Il video e' stato realizzato in collaborazione con LetMeDo, giovane team di ''pasionari'' dell'audiovisivo, come i quattro videomakers amano autodefinirsi.

ATARI

Il primo video degli ATARI, Poisoned Apple Pie, tratto dall'album d'esordio "Sexy Games For Happy Families", in esclusiva su XL.Repubblica.it. Il video è stato realizzato in collaborazione con LetMeDo, giovane team di "pasionari" dell'audiovisivo, come i quattro videomakers amano autodefinirsi.

Video: Poisoned Apple Pie

Il video del brano Poisoned Apple Pie (il primo tratto dall'album d'esordio "Sexy Games For Happy Families", pubblicato a gennaio 2008 da Freakhouse Records), dall'ambientazione minimale, vagamente "spaziale"; mostra i due players in azione con i rispettivi strumenti con soluzioni di montaggio frenetiche, talvolta paradossali.

I movimenti che si ripetono in loop, le simpatiche sequenze in stop-motion, oltre al trascinante ritmo del brano (sintesi perfetta tra l'anima più electro e l'approccio candidamente pop del gruppo), ed i richiami ad un certo immaginario eighties, rendono la visione del video un'esperienza divertente e quasi frastornante!

Alcuni dettagli tecnici sul video:

regia e sceneggiatura: Riccardo Abbruzzese ed Alfredo Maddaluno
operatore: Matteo Cinque (LetMeDo)
montaggio: R. Abbruzzese, A. Maddaluno e Matteo Cinque (LetMeDo)
durata: 2min 45sec
produzione esecutiva: Freakout srl.

Il video è stato realizzato in collaborazione con LetMeDo, giovane team di "pasionari" dell'audiovisivo, come i quattro videomakers amano autodefinirsi. Il filmato è stato girato in 16:9, in "finto" stop motion. Il set è completamente virtuale: al green screen è stata sostituita tutta la grafica che fa da sfondo ai due musicisti, i quali si sono prestati ad elaborare anche le animazioni. Tutto sullo sfondo assume una fotografia su toni di grigio, per dare ancora più risalto al rosso delle t-shirt e degli occhiali "optical" indossati da Player 1 e Player 2.

ATARI in tour

  • 12 aprile - Mestre (VE) - Wah wah club
  • 18 aprile - Parma - Veronika Club
  • 19 aprile - Collegno (TO) - Padiglione 14
  • 24 aprile - Sarno (SA) - GAS 08/L.go I.T.C. + 24Grana
  • 16 maggio - Bologna - Arteria [electro version]
  • 24.05 No Disco c/c Big Band - Roma
  • 30.05 Napoli con Soulwax + 2Many Djs
  • 06.06 Miami Festival - Milano
  • 19.07 No Silenz Festival - Coonolio di Orinuovi (Bs)

ATARI: myspace.