Home: Articoli: News

Veronica Marchi: L'acqua del mare non si puo' bere, nuovo disco in uscita dal 9 maggio

Articolo di: Redazione; pubblicato il 30/04/2008 alle ore 15:29:56.

veronicamarchi-lacqua.jpg

Veronica Marchi, a tre anni di distanza dall'esordio con l'album omonimo, torna con un nuovo disco su etichetta La Matricula distribuzione Venus.

Veronica Marchi

Veronica Marchi, a tre anni di distanza dall'esordio con l'album omonimo, torna con un nuovo disco su etichetta La Matricula distribuzione Venus.

Era il Maggio del 2005 quando Veronica Marchi, a soli 22 anni, si faceva largo nel panorama musicale italiano con il suo disco d'esordio omonimo, pluripremiato dalla critica. A tre anni di distanza, Veronica torna in scena con L'acqua del mare non si può bere, un lavoro dalle sonorità accattivanti attraverso le quali l'artista fotografa la vita odierna da una prospettiva a volte ironica, a volte critica, tracciando linee personali e marcate intorno a temi come la diversità, la comunicazione, l'insoddisfazione nel nostro tempo.

Nei 13 brani che compongono il secondo capitolo del suo cammino discografico Veronica usa come filo conduttore lo stile di composizione che la contraddistingue: semplice ma mai banale, ricercato ma mai eccessivo. L'artista si ripresenta più matura, con un'identità definita, plasmata negli anni dal perenne movimento live.

Prodotto dall'inseparabile Luigi Pecere per La Matricula e curato artisticamente dalla stessa Veronica Marchi, L'acqua del mare non si può bere è stato registrato negli ultimi sei mesi tra Milano e Riolo Terme (RA) da Gianluca Mancini e Loris Ceroni, con il supporto di ottimi musicisti. Sarà distribuito nei negozi da Venus e in digitale sulle maggiori piattaforme di download.

E' possibile ascoltare i primi singoli estratti "Splendida Coerenza" e "Saldi di Primavera" in anteprima su MySpace e Last.FM.

Veronica Marchi: sito ufficiale - myspace.