Home: Articoli: News

Paolo Amati: Ancora Piccola, nuovo singolo in radio

Articolo di: Redazione; pubblicato il 21/05/2008 alle ore 20:55:35.

paoloamati.jpg

Dopo il grande successo di programmazione de ''Il mio quartiere'' torna Paolo Amati con un nuovo singolo che e' una sorta di omaggio al fantastico pop rock anni '80.

Paolo Amati

Dopo il grande successo di programmazione de Il mio quartiere torna Paolo Amati con un nuovo singolo che è una sorta di omaggio al fantastico pop rock anni '80 stile Fleetwood Mac, tanto caro in Italia ad illustri esponenti di spicco di quegli anni quali, ad esempio, Ron e Dalla. Ancora Piccola è un brano gradevolissimo composto da Alex Sammarini, altro artista emergente da tenere d'occhio. Paolo Amati duetta in questo brano con Alex evocando le magiche atmosfere di quegli anni, un piccolo tuffo nel passato per un gran bel brano che non mancherà di piacere alle radio e ai media.

Paolo Amati non è certo un artista esordiente, lui ed il fratello Andrea hanno segnato la storia discografica del periodo Morandiano che va dal '97 al 2000, sia come musicisti (300 serate nel tour MORANDI 93/94), che come arrangiatori (Canzone Libera scritta da Eros Ramazzotti) oltre che come autori di brani di classifica come Giovane Amante Mia e La Regina dell'ultimo tango. Nonostante le numerose partecipazioni a lavori di altri, mancava a Paolo un disco suo, lacuna che ha colmato proprio con Nel Mio Quartiere (APbeat - 2008). L'album, oltre al pezzo omonimo di ispirazione battistiana, contiene alcune chicche come Tu Mi Volevi Bene, scritta con Gianni Morandi e Bella Un Tot, scritta con Biagio Antonacci.

Video: Nel Mio Quartiere popup

Paolo Amati: myspace - APbeat.