Home: Articoli: News

Giorgia e Mario Biondi a Musicultura

Articolo di: Redazione; pubblicato il 22/05/2008 alle ore 11:40:27.

giorgia-biondi.jpg

Giorgia e Mario Biondi saranno ospiti delle serate finali del festival: dal 13 al 15 giugno all'Arena Sferisterio di Macerata.

Giorgia e Mario Biondi

MACERATA - Ci saranno anche Giorgia e Mario Biondi tra i protagonisti delle serate finali del Festival, del 13, 14 e 15 giugno, nello splendido scenario dell'Arena Sferisterio di Macerata. Dotati di due incredibili voci e grande personalità i due artisti si aggiungono agli altri ospiti di gran calibro che si esibiranno nelle serate finali del prestigioso festival della canzone popolare e d'autore italiana.

Ad alternarsi sul palco maceratese, oltre agli otto vincitori che si contenderanno il "Premio Ubi - Banca Popolare di Ancona" di ben 20.000,00 euro, a Giorgia e Mario Biondi ci saranno: la leggenda afro-americana della musica folk e blues Odetta, la band Baustelle, la poetessa Mariangela Gualtieri, la cantante Irene Grandi, Mariano Deidda, il jazzista Stefano Bollani, il Coro di Monte Peralba, la rock band Marlene Kuntz, il gruppo elettronico minimale La Crus, il 'caposcuola' della musica italiana Enzo Jannacci, l'intramontabile Peppino di Capri, Le Vibrazioni con il loro giovane pop-rock e, direttamente da Cuba, il padre della timba José Luis Cortés y NG La Banda.

Il Barry White italiano Mario Biondi sarà per la prima volta ospite di Musicultura e salirà sul palco di Macerata nella serata di domenica 15 giugno. C'è la possibilità che regali in anteprima al pubblico del festival una chicca a cui sta lavorando: una cover di grande impatto della nuova rivelazione Amy Winhouse.

Giorgia coronerà invece la sua prima esperienza di giurata del Comitato Artistico di Garanzia prendendo parte alle serate finali della rassegna. Dopo la sua ultima partecipazione a Musicultura nel 1999, per questa sua nuova presenza al festival sta confezionando qualcosa di speciale: una performance acustica di certo emozionante e coinvolgente come solo Giorgia con il suo eccezionale talento sa fare.

Molti ospiti di qualità dunque in questa edizione di Musicultura che, ormai giunta alla sua XIX edizione, ogni anno supera le sue aspettative proponendo un cast di ospiti eccezionali che hanno in comune la passione per la buona musica e la poesia raffinata, e un talento straordinario che lascerà negli animi del pubblico l'emozione di un'esperienza indelebile.

Per informazioni: 0733.408173, info.biglietteria@musicultura.it.
Per aggiornamenti sul programma delle serate: www.musicultura.it