Home: Articoli: Eventi

Francesco De Gregori apre la XXIX Edizione del Festival La Versiliana

Articolo di: Redazione; pubblicato il 11/06/2008 alle ore 19:38:30.

degregori.jpg

Il prestigioso festival aprira' il 20 giugno con il concerto di Francesco De Gregori. La kermesse artistica, teatrale e culturale piu' lunga della nuova Europa (72 giorni di programmazione, piu' di cento eventi dal 20 giugno al 31 agosto) presenta in cartellone, tra gli altri, Fiorella Mannoia, Sergio Cammariere e Antonello Venditti.

Francesco De Gregori

Francesco De Gregori apre venerdì 20 giugno la stagione numero 29 del Festival La Versiliana. Tocca alla voce e ai brani di uno dei più grandi poeti italiani della musica "battezzare" il teatro all'aperto di Marina di Pietrasanta (Lu) con l'anteprima nazionale del "Live in Summer", il nuovo tour estivo che prende ispirazione dall'ultimissimo album "Per brevità chiamato artista" uscito il 23 maggio e finito subito in cima alle classifiche dei dischi più venduti. Già aperta la caccia al biglietto (Prezzi da 52 a 29 euro). Solo 1400 i posti disponibili (Inizio spettacolo ore 21,30. Info biglietteria Viale Morin, 16 - 55044 Marina di Pietrasanta. Tel. Biglietteria 0584/265757-58. Orario: 16.30-19,30 a partire da sabato 7 giugno. Prevendita anche su ticketone o boxoffice).

Il concerto in "data zero" di De Gregori è solo il preludio ad uno dei cartelloni estivi più belli di sempre con 8 prime nazionali, 35 spettacoli complessivi tra prosa, balletti, danza, operette, concerti, cabaret e musical, più di 100 appuntamenti fino al 31 agosto (info programmi su www.laversilianafestival.it) oltre naturalmente agli Incontri al Caffè dal 4 luglio e alle attività della Versiliana dei Piccoli, le mostre e il Joe D'Amato Horror Festival (5-7 luglio) e il Festival dedicato agli anni '80 (8-10 luglio). Il programma teatrale di prosa si aprirà ufficialmente l'11 luglio con l'"Hamlet" di William Shakspeare interpretato da Alessandro Preziosi per la regia di Armando Pugliese seguito dal Gran Gala del Teatro e dal Premio Martini la sera dopo (il 12 luglio) con il coordinamento artistico del Maestro Giorgio Albertazzi e il coinvolgimento, in scena, di alcuni dei più grandi interpreti del teatro italiano.