Home: Articoli: News

Nuda: nuovo album per Ania

Articolo di: Redazione; pubblicato il 14/06/2008 alle ore 11:47:14.

ania-nuda.jpg

La cantautrice, dopo il primo album ''Tutto e Niente'', torna con 14 brani di rock poetico. ''Nuda'', il nuovo album prodotto da Luca Rustici, e' disponibile nei negozi dal 30 maggio.

Ania

Ania, reduce dai consensi di pubblico e critica del suo precedente album "TUTTO E NIENTE" torna con questi nuovi 14 brani dal sapore rock ma allo stesso tempo poetico, riflessivo, molto intenso grazie anche alla sua capacità interpretativa, alla sua vocalità e alla sua forza comunicativa che sono ampiamente espresse in "NUDA".

Cosi la stessa Ania esprime il concetto del suo nuovo lavoro: "Nuda come liberarsi da fardelli inutili e controproducenti,e tornare alla musica come fine a se stessa, alla sua purezza, per il solo piacere di farla. Perchè quando tutto intorno diventa difficile,e tutti vogliono dirti dove sbagli e dove invece sei giusta, e a quali canoni devi o non devi sottostare, l'unica risorsa che ha un'artista è quella di seguire la propria verità, se stessa e chiudersi in una camera a scrivere creare".

"Nuda" è il frutto di questa esigenza. Il disco è prodotto e arrangiato da Luca Rustici, ed è stato realizzato tra Milano per la L'n'R productions e Napoli ( M.I.O. studio), suonato dagli stessi musicisti che l'hanno accompagnata durante il suo precedente album, Massimiliano Russomanno (tastiere e pianoforte), Giancarlo Ippolito (batteria), Gaetano Diodato (basso),lo stesso Luca Rustici (chitarre e computer programming), con il valore aggiunto di Ernesto Vitolo (Pianoforte) e Antonio Petruzzelli (basso). Masterizzato allo Sterling Sound di New York da Tom Coyne,e al Metropolis di Londra da Ian Cooper e distribuito da Universal Music.

Il talento da autrice di Ania è gia noto a molti basta ricordare la sua "ALIBI" cantata da MINA, "HO TE" interpretata da LEE RYAN (ex dei BLUE), e ancora "QUANTO CI VORRA'" contenuta nel nuovo album di MIETTA, senza tralasciare il singolo di lancio del nuovo disco di ANTONINO "RESTA COME SEI".

Ania: sito ufficiale - myspace.