Home: Articoli: News

AudioCoop: una compilation per celebrare l'Independents Day 2008

Articolo di: Redazione; pubblicato il 16/06/2008 alle ore 13:30:53.

logo_audiocoop.png

Una compilation digitale composta da brani di 10 artisti indipendenti italiani per offrire un prodotto rappresentativo della scena indie italiana.

Logo audiocoop

In occasione dell'Independents Day 2008, la Giornata Mondiale dell'Orgoglio Indipendente che si terrà il 4 luglio, AudioCoop, l'associazione di discografici che promuove il MEI di Faenza, da alcuni anni affilato italiano al WIN - Worldwide Independent Network , pubblicherà una compilation digitale composta da brani di 10 artisti indipendenti italiani, scelti da alcuni dei più noti critici italiani. AudioCoop stessa sceglierà 5 brani che saranno proposti dalle etichette Indie Italiane.

Lo scopo della compilation, che sarà online a prezzo speciale, verrà distribuito tramite i canali dei partner inglesi di Audiocoop, è quello di offrire un prodotto rappresentativo della scena indie italiana appetibile sia ad un pubblico straniero che italiano.

Una parte del ricavo delle vendite verrà dedicato al sostegno della WIN stessa, che si impegna per difendere i diritti delle iniziative Indie mondiali.

Hanno già confermato la loro partecipazione all' Independents Day 2008 artisti come Prodigy, Editors, Maximo Park and White Stripes.

Link: AudioCoop