Home: Articoli: News

Alessio presenta il nuovo album Tanta Strada

Articolo di: Redazione; pubblicato il 18/06/2008 alle ore 19:50:08.

alessio.jpg

Alessio e' un giovane cantante al passo con i tempi che sta facendo letteralmente impazzire i teenagers campani. Venerdi' 20 giugno, al Palasport di Portici (Napoli), presentera' in concerto il nuovo album Tanta Strada.

Alessio

Certe storie hanno il lieto fine incorporato; certe notti sono evento ancor prima di consumarsi. La data il 20 giugno, le coordinate Palasport di Portici. Motore immobile dell'evento: ALESSIO. Fenomeno oramai consolidato in terra natia, Alessio sa che i tempi sono maturi per la grande svolta, e in questa serata che suona già di festa, l'artista presenterà il nuovo album "TANTA STRADA" trainato dal singolo apri pista "Solo tu sarai..".

ALESSIO è un giovane cantante al passo con i tempi che sta facendo letteralmente impazzire i teenagers campani. Una gavetta fatta di feste di piazza, cerimonie, matrimoni e feste private di ogni sorta, che rievoca i "grandi melodici" del passato. Giunge ora per lui il momento del grande salto. Su etichetta ITALIA PROMOTIONS, distribuzione EDEL, uscirà a giugno il nuovo album, che oltre a consolidare il suo già nutrito pubblico, darà la possibilità ad Alessio di presentarsi a una platea più vasta.

"TANTA STRADA" (produzione artistica di Enzo Rossi) è un lavoro caliente e passionale che apre le porte all'estate imminente. Andamenti a tratti disco (Pet Shop Boys e Ace Of Base su tutti), soul e R'n'B, si mescolano a struggenti ballad. Italiano, napoletano, spagnolo; una poliedricità linguistica che si fonde e si mescola nella lingua internazionale della musica. Basti citare "Un Beso bailando", perfetto esempio di commistione linguistica a ritmo di Sud America.

Primo estratto dal nuovo album di Alessio è "Solo tu sarai..." il brano che ha accompagnato la sua recente partecipazione ai TRL Awards 2008 di Mtv, dello scorso 17 maggio. La canzone è stata inserita da La Pina all'interno di "Pinocchio", il programma da lei condotto su Radio Deejay. "Solo tu sarai…". Un singolo che conferma il legame di Alessio con il mondo della "canzone easy listening" odierna di stampo napoletano (Nino d'Angelo a braccetto con Gigi D'Alessio). E l'invito al programma di punta di Mtv, la ribalta nazionale che ha permesso ad Alessio di mostrarsi al grande pubblico, è lì a dimostrarlo.