Home: Articoli: News

Musica da rottAmare: l'ultima frontiera della discografia?

Articolo di: Redazione; pubblicato il 08/06/2008 alle ore 17:08:41.

cd.jpg

Da un'idea di Fabrizio Brocchieri, e con il supporto di Kataweb Musica, nasce l'iniziativa Musica da rottAmare: il baratto musicale, la rottamazione dei cd in disuso.

cd

Il 15 giugno, al Contestaccio di Roma, sarà possibile scambiare un cd originale che non ascoltate più con uno degli album della scuderia Cinica.

Da Fabrizio Brocchieri, titolare dell'etichetta indie CinicoDisincato, da sempre impegnato talent scout per scoprire nuovi talenti della musica italiana, nasce un'altra iniziativa originale per promuovere la musica emergente: scambiare un vecchio cd originale con uno degli album della CinicoDisincato. La proposta è piaciuta a Kataweb Musica che l'ha adottata con lo scopo di estenderla ad etichette e artisti che vogliano aderire. Per aderire a questa iniziativa o segnalarne altre analoghe scrivere a kwmusica[at]kataweb.it.

Ecco cosa dice Fabrizio Brocchieri di questa iniziativa: "Perché musica da rottamare? Perché c'è tanta musica che dovrebbe essere destinata al macero e ce n'è tanta altra che meriterebbe di essere amata e coltivata... Un'idea, una scintilla che, spero, possa accendere la passione di chi ha voglia di uscire dagli schemi. Un'iniziativa che potrà vivere e dare un segnale forte soprattutto se sarà capace di contagiare altre etichette, altri artisti indipendenti."

Per maggiori info: Musica da rottAmare