Home: Articoli: News

Antonello Venditti: Comunisti al sole nuovo singolo in radio

Articolo di: Redazione; pubblicato il 09/06/2008 alle ore 01:28:17.

venditti-dallap.jpg

Comunisti al sole e' il nuovo singolo in radio di Antonello Venditti tratto dall'album Dalla pelle al cuore. Il 16 giugno Antonello Venditti tornera', dopo 16 anni, all'Arena di Verona con un concerto-evento.

Antonello Venditti

E' in radio da venerdì 30 maggio Comunisti al sole, il terzo singolo (dopo "Dalla pelle al cuore" e "Indimenticabile") estratto dall'album Dalla pelle al cuore di Antonello Venditti (uscito a novembre 2007 per SonyBMG), che vede la partecipazione di Carlo Verdone alla batteria.

Il video del primo singolo "Dalla pelle al cuore", regia di Gaetano Morbioli, si è aggiudicato il Premio Duellanti - sezione Videoclip (il mensile cinematografico diretto da Gianni Canova) con la seguente motivazione: l'opera viene premiata per la sua capacità di calare la sensibilità cinematografica nella forma videomusicale. Si eleva inoltre per il raro coraggio editoriale di eliminare il dogma del playback, nonché per il gesto etico dell'Artista titolare del brano di rinunciare alla propria esposizione per lasciare spazio alla storia, interpretata alla perfezione dagli attori. Venditti ha dimostrato che non è causale il suo feeling con la settima arte, dando la possibilità al talentuoso Gaetano Morbioli, re incontrastato dei videoclip italiani, di misurarsi con il puro linguaggio cinematografico, dimostrando di saperlo padroneggiare con grande gusto e maturità tecnica. (Guarda il video)

Martedì 3 giugno Antonello Venditti ha ricevuto il premio ai Wind Music Awards per le oltre 150.000 copie vendute del suo ultimo album.

Il 16 giugno l'artista tornerà, dopo 16 anni di assenza, all'Arena di Verona con un concerto-evento, organizzato da Friends & Partners, che anticipa il tour estivo (infoline: Friends & Partners tel.02.4805731).