Home: Articoli: News

I Khorakhane' tributano Celentano con Svalutation

Articolo di: Pier Giorgio Tegagni; pubblicato il 23/07/2008 alle ore 15:13:28.

khor-svalutation.jpg

Li ricordiamo per la brillante partecipazione al Festival di Sanremo 2007 con la canzone ''La ballata di Gino'', ora tornano con una personale interpretazione di ''Svalutation'', una canzone di Celentano piu' che mai attuale.

Khorakhané - Svalutation

I Khorakhané tornano con un singolo disponibile sulle principali piattaforme digitali e in programmazione nelle radio.

Il singolo contiene due canzoni dal significato contrapposto e complementare, facciata A e B della stessa medaglia, a segnare un momento particolare del nostro destino.

La prima traccia è "Svalutation", cover della notissima canzone di Celentano, scelta per due ragioni: per il testo, malgrado risalga al 1976, attualissimo e per il modo ironico e un po' nonsense di trattare l'argomento (la benzina ogni giorno costa sempre di più.. con il salario di un mese compri solo un caffè.. si vive più di armi che di pane..).

La seconda, "Canzone per me", è un inedito targato Khorakhané, un vero e proprio "inno all'autostima" quale mezzo per superare le piccole e grandi avversità della vita e raggiungere uno stato di consapevolezza superiore di se.

"Sono solo canzonette", come affermava Edoardo Bennato nell'ormai lontano 1980, ma lasciano il segno forse più di tanti discorsi dettati solo dalle circostanze.

Link: