Home: Articoli: News

Giorgia torna in radio con ''Poche Parole'' in duetto con Mina

Articolo di: Redazione; pubblicato il 30/07/2008 alle ore 15:17:12.

giorgia-stonata160.jpg

Si tratta del primo duetto di Giorgia con un'interprete femminile ed e' anche la prima volta che un singolo, che vede la partecipazione di Mina, viene pubblicato in un album di un altro artista. In autunno uscira' il nuovo album.

Giorgia

A partire da venerdì 1 agosto le emittenti radiofoniche programmeranno Poche Parole, lo straordinario duetto con Mina estratto dall'album Stonata, uscito il 9 novembre su etichetta DDC Dischi di Cioccolata (distribuito da Sony Bmg). Si tratta del primo duetto di Giorgia con un'interprete femminile ed è anche la prima volta che un singolo, che vede la partecipazione di Mina, viene pubblicato in un album di un altro artista .

A proposito del brano: "Cantare con Mina è stata una gioia immensa ! È meravigliosa non solo la qualità, ma anche la cura che ha dimostrato nei confronti della canzone. Insieme al suo team ha contribuito all'arrangiamento del brano aggiungendo la chitarra elettrica e i suoi cori composti dal maestro Gianni Ferrio. Sono felice che Mina abbia scelto proprio questa canzone, che ho scritto assieme a Emanuel Lo e che racconta del confronto sincero umano ed emotivo fra due persone come se fossero l'uno lo specchio dell'altra. Quando ho scritto queste parole, non sapevo che Mina le avrebbe cantate: volevo parlare deponendo le armi del confronto che scatta quando ci si apre all'altro per confessare invece come stanno le cose e scoprire poi che l'altra persona è come uno specchio... Non poteva andarmi meglio! "

Poche Parole sarà l'ultimo singolo estratto dall'album Stonata, che ha ottenuto un grandissimo successo di critiche e di vendita raggiungendo lo status di Multiplatinum con oltre 180 mila copie vendute. Giorgia è attualmente impegnata in studio, dove sta realizzando il suo nuovo progetto discografico la cui uscita è prevista in autunno.

Leggi anche: Giorgia: Stonata

Link: Giorgia Sito Ufficiale