Home: Articoli: Eventi

Elio e Le Storie Tese all'Alice Moon-tale Festival

Articolo di: Redazione; pubblicato il 03/07/2008 alle ore 13:30:35.

eelst-studentessi.jpg

Arrivano gli ''Studentessi'' di Elio e Le Storie Tese sul palco dell'Alice Moon-tale Festival. Athebustop artista emergente rivelazione del festival. 4 luglio Parco Aringhese (Montale).

Elio e Le Storie Tese

Arrivano gli attesissimi Elio e le Storie Tese domani 4 luglio sul palco dell'Alice Moon-tale festival giunto ormai alla sua dodicesima edizione, organizzato da Associazione Artigiano, nato dalla mente di Luca Nesti con il contributo del Comune di Montale, che fin dalla sua nascita supporta l'evento.

Elio, Faso, Rocco Tanica, Cesareo, Meyer nel tempo hanno conosciuto una popolarità sempre crescente, sopratutto dopo il loro ultimo intervento al Festival di Sanremo 2008, che li ha visti come principali mattatori del Dopo Festival.

Il loro ultimo cd “Studentessi”, ha riscosso e sta riscuotendo un successo incredibile, ed è già un cult, come spesso accade con i loro lavori. Gli Elii, come a qualcuno piace chiamare Elio e le Storie Tese, porteranno nel Parco dell'Aringhese il loro Parco Sempione, per uno spettacolo imprevedibile, ironico e dissacrante come nel loro stile.

L'Alice Moon-tale festival inoltre, come ogni anno, riserva grandi sorprese per i gruppi emergenti, ques'anno arrivati direttamente dal web music contest Area 24 di Alice tutta un'altra musica. Il cantautore Claudio Donzelli, in arte Athebustop infatti, chiamato ad esibirsi in apertura del concerto di Cristina Donà, vista la risposta calorosa del pubblico che per la prima volta lo ascoltava, è stato confermato dalla direzione artistica anche nella sera di Tricarico, per chiudere il concerto, proprio come una vera star.

Programma dettagliato del festival.

Link: www.moontalefestival.it