Home: Articoli: Eventi

De Gregori all'Isola d'Elba con Live in Summer

Articolo di: Redazione; pubblicato il 01/08/2008 alle ore 16:59:16.

degregori.jpg

Sabato 2 agosto suonera' a Portoferraio ospite della seconda edizione del Festival Oltremare.

Francesco De Gregori

L'edizione 2008 del festival OLTREMARE – "Musica per la pace, per la non violenza e per la solidarietà", giunge al quinto e penultimo appuntamento con il concerto di FRANCESCO DE GREGORI. OLTREMARE, partito lo scorso 14 luglio, ha registrato un grande successo di pubblico, che ha partecipato numeroso ai concerti di RadioDervish, Juan Carlos Caceres, Gil Evans Orchestra e Joan Armatrading, chiuderà l'edizione di quest'anno mercoledì 6 agosto, con il concerto del celebre gruppo degli INCOGNITO, pionieri della scena britannica dell'Acid Jazz.

Francesco De Gregori Live in Summer

Con questo nuovo tour estivo, De Gregori continua nella sua volontà di posizionare al centro del lavoro la parola arte nel senso più romantico del termine. Ovvero l'artista lontano da logiche di mercato e di prodotto. De Gregori è capace più di ogni altro di incarnare ed intercettare i sentimenti popolari, le passioni, le emozioni, le difficoltà, i sogni e le delusioni delle donne e degli uomini. "Live in Summer" è in linea con la 'filosofia' di De Gregori che, come Bob Dylan, crede nella naturale evoluzione della canzone - dal vivo i pezzi possono essere suonati in modo diverso dal disco.

De Gregori, oltre ai suoi grandi successi, proporrà anche i brani contenuti nel nuovo album 'Per brevità chiamato artista'; in concerto troveranno spazio vecchie e nuove canzoni, ri-arrangiate e proposte in un mix di rock, funky e ritmi latino-americani.

Con De Gregori sul palco ci saranno i musicisti che da alcuni anni lo affiancano sia nelle performance live che nelle registrazioni discografiche: Stefano Parenti alla batteria, Alessandro Arianti alle tastiere, Alessandro Valle alla chitarra e pedal steel guitar, Lucio Bardi e Paolo Giovenchi alle chitarre e Guido Guglielminetti, al basso.

Informazioni: 0565 914613 - Website: www.oltremare-elba.it